rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Misericordia di Avellino da 42 anni in prima linea: "Siamo persone comuni che dedicano il loro tempo a chi ha bisogno"

La Misericordia di Avellino in occasione dei 42 anni dalla sua nascita, ha dato vita a una interessantissima iniziativa presso Corso Vittorio Emanuele: una competizione simbolica di soccorso sanitario

La Misericordia di Avellino in occasione dei 42 anni dalla sua nascita, ha dato vita a una interessantissima iniziativa presso Corso Vittorio Emanuele: una competizione simbolica di soccorso sanitario. “ARSsanitatis:gara di soccorso sanitario giallo-ciano”, questo il nome dell’evento in onore dei colori sociali della Fraternita di Misericordia di Avellino che ha visto gli equipaggi di soccorso impegnati nella gestione di scenari simulati di incidenti, infortuni ed emergenze. La cittadinanza ha assistito con curiosità alla manifestazione che, per il capoluogo, ha rappresentato anche momento di aggregazione e promozione della solidarietà, valore cardine dell’operato della fraternita da più di 40 anni.

"Siamo persone comuni che danno una mano e che dedicano il loro tempo a chi ha bisogno"

"Avete visto le ambulanze entrare al Corso sulle note della canzone di Mr. Rain “Supereroi”, ma noi, sicuramente non ci sentiamo per niente degli eroi", ha dichiarato il presidente Massimo Dente. "Non ci facciamo forti di questo aggettivo che, con onore, qualcuno ci attribuisce. Noi siamo persone comuni che danno una mano e che dedicano il loro tempo a chi ha bisogno. Siamo costantemente operativi sul territorio, con il supporto delle ambulanze per trasporti ordinari, il trasporto dei disabili e anche degli anziani. Facciamo anche assistenza ad ogni tipo di manifestazioni, eroghiamo presidi sanitari in sede alle persone bisognose di materiale ortopedico e vari ausili che purtroppo non tutte le persone possono permettersi di comprare. Da noi è tutto gratuito e siamo sempre a disposizione”, conclude. 

Video popolari

AvellinoToday è in caricamento