rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

"L'Irpinia che produce": idee e progetti d'impresa dei giovani imprenditori per il rilancio del territorio

Nel corso della discussione si è parlato delle storie di diversi giovani imprenditori irpini, con la voglia di innescare ed intraprendere un cambio culturale e di mentalità, sia in Irpinia sia nelle Aree Interne in generale

Nella giornata di oggi, presso la Sala Blu del Carcere Borbonico di Avellino, ha avuto luogo l'iniziativa dal titolo "L'Irpinia che produce. I giovani per la crescita del territorio. Idee, progetti d'impresa e di startup". Nel corso della discussione si è parlato delle storie di diversi giovani imprenditori irpini, con la voglia di innescare ed intraprendere un cambio culturale e di mentalità, sia in Irpinia sia nelle Aree Interne in generale.

Con la rivoluzione digitale, le cui immense potenzialità sono state comprese appieno durante il lockdown dovuto al coronavirus, fare impresa, anche altamente innovativa, è possibile ovunque e in Irpinia ci sono diversi vantaggi per chi vuole fare l'imprenditore. Un capitale umano molto formato e di qualità, un costo della vita decisamente più basso rispetto ad altre zone del Pese, un contatto costante con la natura e con un paesaggio straordinario, collegamenti infrastrutturali in miglioramento, incentivi pubblici da investire nel Sud Italia e nelle Aree Interne.

Con questo format si replicheranno altri incontri in Irpinia, e non solo, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Video popolari

"L'Irpinia che produce": idee e progetti d'impresa dei giovani imprenditori per il rilancio del territorio

AvellinoToday è in caricamento