rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Villa Amendola "Aria": la mostra di Angela Maria Antuono e Giuseppe Rubicco contro la violenza sulle donne

Un'installazione multimediale che descrive, da un punto di vista artistico, il vero significato della Giornata Internazionale della Donna di domani 8 marzo

Si è tenuta questa mattina, presso Villa Amendola, l'inaugurazione di "Aria", installazione multimediale contro la violenza sulle donne, a cura di Angela Maria Antuono e Giuseppe Rubicco. L'iniziativa rientra nell'ambito della Giornata Internazionale della Donna che viene celebrata, ogni anno, l'8 marzo.

A Villa Amendola "Aria": la mostra di Angela Maria Antuono e Giuseppe Rubicco contro la violenza sulle donne

"Un tappeto di mimose da calpestare, al fine di non dimenticare le violenze che le donne patiscono"

"E' un messaggio rivolto alle donne, contro la violenza sulle donne" afferma Giuseppe Rubicco. "Con la mia compagna, abbiamo , realizzato quest'evento, sottolineando proprio ciò che il consumismo crea con le date canoniche, attraverso le mimose donate. Trascorso l'8 marzo, ci si dimentica che le donne continuino a subire violenza. Allora, abbiamo deciso di stendere all'ingresso un tappeto di mimose da calpestare, al fine di non dimenticare le violenze che le donne patiscono e perché costituisca una memoria futura contro tutto ciò che accade, a maggior ragione in questi tempi di guerra, a tutte le donne russe e ucraine che vogliono la pace. E speriamo che essa arrivi".

"Non bisogna fermarci mai davanti a delle date" conclude Rubicco. "Sono cose che vanno sottolineate, soprattutto in termini di rapporti interpersonali, specialmente in questi tempi che c'è stata tanta diffidenza nelle persone. Liberiamoci dalle gabbie mentali".

Sullo stesso argomento

Video popolari

A Villa Amendola "Aria": la mostra di Angela Maria Antuono e Giuseppe Rubicco contro la violenza sulle donne

AvellinoToday è in caricamento