rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Bomba d'acqua ad Avellino, danni e tombini saltati

Le immagini

Proprio in questi minuti, sul capoluogo irpino, si è abbattuto un violento temporale. Come sempre in questi casi, si sono verificati numerosi disagi. All'altezza del Bel Sito Hotel, le cunette sono strabordate creando problemi alla viabilità. Un ramo è caduto nei pressi del tribunale.

Pioggia 21 dicembre 2019

Nel video, le immagini dell temporale. 

Ricordiamo che la Protezione civile regionale ha prorogato l'avviso di criticità attualmente in vigore fino alle 23.59 di ulteriori 24 ore sull'intero territorio. L'attenzione è massima e resta altissima per "precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti o molto forti dai quadranti occidentali con locali raffiche nei temporali. Mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte". I temporali, in qualche zona, potrebbero avere anche forte intensità.

Una situazione che è associata un un rischio Idrogeologico di tipo diffuso che, al suolo, potrebbe determinare instabilità di versante con frane e colate rapide di detriti o fango; allagamenti; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe; significativo scorrimento delle acque nelle strade, anche con trasporto di materiali; possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovute al forte vento; caduta massi.
Si prevedono anche fulminazioni, non si escludono grandinate.

Lo scenario evidenzia temporali intensi fino al pomeriggio di domani quando le precipitazioni gradualmente lasceranno il posto ad un significativo incremento del vento.

L'attenzione è massima su tutta la Campania e la sala operativa regionale sta già coordinando gli interventi sul territorio a supporto dei Comuni e dei Vigili del fuoco, ove richiesto.

Video popolari

Bomba d'acqua ad Avellino, danni e tombini saltati

AvellinoToday è in caricamento