rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Avellino celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: "Ricordiamo i tantissimi sacrifici dei nostri connazionali"

Anche nel capoluogo irpino si rinnova la consueta ricorrenza. Il Prefetto Spena: "Dobbiamo gratitudine alle Forze Armate che ci garantiscono i valori costituzionali"

Anche la Città di Avellino celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il corteo, partito dal Palazzo di Governo in Corso Vittorio Emanuele II, è transitato per Via Giacomo Matteotti e ha proseguito il suo cammino fino al Monumento dei Caduti, per la consueta deposizione della corona di fiori.

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate ad Avellino: le immagini (Foto di Vinicio Marchetti e Manuel Merolla)

Spena: "Il valore della pace deve essere tramandato ai bambini, soprattutto in questo momento"

“Ricordo e unità nazionale" Queste le parole del Prefetto di Avellino, Paola Spena: "Un valore che rimane e che ricorda l'amore dei caduti per il nostro paese. Dobbiamo gratitudine alle Forze armate che ci garantiscono i valori costituzionali. Per questo ho voluto la presenza dei bambini perché il valore della pace deve essere tramandato ai bambini, soprattutto in questo momento, con una guerra alle porte”.

Festa: "Non dimenticare i tanti sacrifici che i nostri connazionali hanno fatto per libertà, democrazia e qualità di vita"

Una ricorrenza che, come ribadito dal sindaco di Avellino, Gianluca Festa, riveste: "Un significato profondo, per non dimenticare i tanti sacrifici che i nostri connazionali hanno fatto per la libertà, la democrazia e anche per la nostra qualità di vita".

Video popolari

Avellino celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: "Ricordiamo i tantissimi sacrifici dei nostri connazionali"

AvellinoToday è in caricamento