rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fai Giovani Avellino a Villa Amendola: "Giardini Segreti" è un successo

Gli ospiti hanno avuto l'opportunità di percorrere lo splendido giardino che arricchisce gli spazi della villa di colori e profumi

La prima edizione di Giardini segreti ad Avellino, l’evento regionale organizzato dai Gruppi FAI Giovani della Campania, è stato un vero e autentico successo. Il FAI Giovani di Avellino ha raccontato con entusiasmo Villa Amendola, dimora storica risalente alla metà del 1700 che ha affascinato i presenti grazie alla straordinaria bellezza del suo  Museo Civico, del giardino e delle grotte settecentesche, uniche ad aver resistito ai bombardamenti che colpirono la villa durante la Seconda Guerra Mondiale. 

Al via "Giardini segreti", il FAI Giovani di Avellino vi porta alla scoperta di Villa Amendola

Il percorso di visita è iniziato dall’illustrazione della storia del capoluogo irpino, attraverso l’esposizione cronologica e narrativa dei cimeli, documenti, statue ed altre opere in bronzo che costituiscono la collezione del Museo Civico allestito al piano nobile del palazzo.

Successivamente, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di percorrere lo splendido giardino che arricchisce gli spazi della villa di colori e profumi. Il parco viene ampliato dal sindaco di Avellino ed oggi ospita una grande varietà di piante ed alberi.

Si parla di

Video popolari

Fai Giovani Avellino a Villa Amendola: "Giardini Segreti" è un successo

AvellinoToday è in caricamento