rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Estate al Gamea Cafè: aperitivi e musica all'aperto per la rivalorizzazione del verde pubblico

L'iniziativa del proprietario del locale, Gianmarco Del Reno, realizzata ai fini del rilancio economico di Piazza De Marsico: "Domeniche di intrattenimento e sensibilizzazione a svariate tematiche, nel rispetto delle norme anti-Covid"

Musica, intrattenimento e sensibilizzazione su tematiche importanti, in un periodo particolarmente difficile per la città e per quello spazio verde che, a partire da domenica sera, tornerà in vita sotto una nuova veste. Avellino Today ha intervistato, in esclusiva, Gianmarco Del Reno, titolare del Gamea Cafè, locale situato in Piazza Alfredo De Marsico, in un punto intermedio tra il Tribunale di Avellino e l'ex Carcere Borbonico.

Posti a sedere e rispetto delle norme anti Covid: "Così affrontiamo un periodo critico"

Ogni domenica sera, a partire dal 26 luglio, il Gamea Cafè organizzerà, nello spazio verde pubblico di Piazza De Marsico, il "Sunday Mood", una serie di incontri legati all'intrattenimento e alla buona musica, nel rispetto di quelle che sono le norme anti Covid vigenti: "Persone distanziate, tutte sedute a tavola, senza creare assembramenti. Questa è la nostra linea guida: i posti a sedere verranno posizionati nel giardino, già tagliato e disinfestato, reso agibile a tutti. La nostra vuole essere un'idea carina, con musica e divertimento per affrontare al meglio un periodo brutto per tutti".

Il rilancio economico dell'area: "Vogliamo rivalorizzare il verde pubblico"

Un'iniziativa che nasce - come spiegato da Gianmarco - dalla spinta di alcuni imprenditori della zona: "Noi piccoli commercianti ci siamo uniti per quel che potevamo e abbiamo deciso, tramite anche la concessione del Comune di Avellino, di adottare questo spazio verde che, fino a qualche mese fa, era stato abbandonato a se stesso, nel degrado quasi più totale. Ora, stiamo cercando di rivalorizzarlo, mettendoci il nostro meglio. Abbiamo creato questa dimora e ringrazio il Comune di Avellino per averci supportato attraverso un aiuto concreto contro questa crisi". 

Prima serata con la partecipazione di After Plastic

Un ciclo di appuntamenti che inizierà, come già anticipato pocanzi, domenica sera, con la presenza di un'altra realtà importante, vicina al Gamea Caffè: "La serata vedrà la partecipazione dei ragazzi di After Plastic, che si battono contro l'impatto dell'inquinamento ambientale. Ci teniamo, per quanto possibile, ad aiutarci tutti".

Video popolari

Estate al Gamea Cafè: aperitivi e musica all'aperto per la rivalorizzazione del verde pubblico

AvellinoToday è in caricamento