Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Smile Arena, Festa: "Anche con il Covid riusciamo a portare 1.500 persone"

Il sindaco di Avellino parla dell'ottimo successo riscontrato agli eventi che hanno inaugurato, di fatto, la Smile Arena di Campo Genova

Intervenuto in occasione dello spettacolo "Che coppia noi 3", tenutosi ieri alla Smile Arena, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha parlato proprio del nuovo spazio, inaugurato nella giornata di giovedì con lo spettacolo degli youtuber DinsiemE.

Ecco le sue dichiarazioni: "Questi spettacoli segnano una svolta nell'ambito dell'organizzazione degli eventi in questa città. Il colpo d'occhio che offre la Smile Arena è straordinario e ciò mette un po' a tacere le polemiche dei mesi scorsi. Ciò ci consegna una verità inconfutabile: un anno e mezzo fa, quando nessuno credeva all'iniziativa che stavamo mettendo in campo, cioè riqualificare quest'area per consegnarla alla città per organizzare eventi, c'era scetticismo e sono piovute delle critiche, come al solito, dei soliti noti. Oggi, dopo l'esordio di ieri, abbiamo avuto la conferma che questa è stata una straordinaria intuizione. Quest'anno, in questo periodo, ancora con il Covid, riusciamo a ospitare 1.500 persone. C'è grande entusiasmo, ci sono persone che provengono da tutta la Campania e che stanno iniziando a conoscere la nostra città. Immaginate che cosa potrà accadere quando supereremo il Covid e potremo organizzare eventi ancora più partecipati".

Inoltre: "La Smile Arena nasce come area all'aperto: riesce ad avere la disponibilità di un ampio parcheggio, ossia quello dello stadio. E' facilmente raggiungibile, non crea ingorghi in città, ha queste caratteristiche che si prestano per gli organizzatori. Il tema non è attrezzare l'area, bensì poter offrire quest'area a chi organizza eventi. Ovviamente sta a chi promuove questi eventi allestirla. Noi, però, abbiamo messo a disposizione di questi promoter una straordinaria opportunità che, sicuramente, apre le porte della città a tanti turisti".

Video popolari

Smile Arena, Festa: "Anche con il Covid riusciamo a portare 1.500 persone"

AvellinoToday è in caricamento