rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa della Musica, per la chiusura arriva la senatrice Russo: "La musica può aiutarci a esprimere potenzialità diverse"

La senatrice ha fatto visita al Conservatorio Cimarosa di Avellino per gli eventi di chiusura della Festa della Musica

Nella giornata di oggi, è giunta ad Avellino la senatrice Loredana Russo. Membro della Commissione permanente Istruzione e beni culturali del Senato, ha fatto visita al Conservatorio Cimarosa di Avellino per gli eventi di chiusura della Festa della Musica.

La senatrica ha visitato la mostra allestita presso la sala Ripa dell’ex Carcere Borbonico, per poi concedersi alle domande della stampa. Musicista e docente, la senatrice Russo segue con particolare attenzione le problematiche legate alla formazione e alla ricerca musicale. È prima firmataria di due importanti attività legislative: Istituzione dei nuclei per la didattica avanzata e introduzione di progetti di scuola aperta e di scuola diffusa negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, e non ultima la “Delega al Governo per il riordino degli studi artistici, musicali e coreutici”.

Festa della Musica: le immagini

“Sono felicissima di essere qui ad Avellino per celebrare la Festa della Musica - afferma la senatrice Russo - un evento ancora più sentito rispetto agli altri anni. Si festeggia la musica, la formazione musicale ma, alla fine, si festeggia anche una nuova ripartenza. Ricominciamo a sentire la musica dal vivo. Riaprono i teatri e speriamo che, questa, sia veramente la fine di questo brutto periodo”.

"La musica può aiutarci a esprimere potenzialità diverse"

“Io mi sono occupata anche di disabilità convinta che la musica possa consentire di esprimere potenzialità diverse. Anticipo, inoltre, che valorizzeremo la musicoterapia. Sarà un corso di laurea e credo che ormai siamo a un passo dall’ufficializzazione. Saranno impiegate in strutture diverse da quelle abitative”.  

Video popolari

Festa della Musica, per la chiusura arriva la senatrice Russo: "La musica può aiutarci a esprimere potenzialità diverse"

AvellinoToday è in caricamento