Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La Campania può essere a guida 5 Stelle”: il Movimento solo con le civiche alle Regionali

Bocciata l'ipotesi di alleanza con il PD

 

Alle regionali senza il PD. Non hanno dubbi nel Movimento 5 Stelle, o almeno questo è quello che sostiene il deputato irpino Michele Gubitosa. “Il Movimento 5 Stelle va bene quando corre da solo – ha detto Gubitosa – Stiamo già facendo delle riunioni sui territori. Quì ad Avellino è venuta anche Valeria Ciarambino e quello che percepisco è che tutti vogliono vedere un Movimento correre e vincere da solo. La Regione Campania può essere la prima regione a guida 5 Stelle del Sud”.

Chiusura, quindi, ma non a tutti. Gubitosa, infatti, lascia aperta più di una porta ai movimenti civici. “Quando dico che andiamo da soli – ha spiegato – vuol dire che non andiamo con il PD, con la Lega, con Forza Italia o con la Meloni. Sono sicuro, invece, che andremo con delle liste civiche: associazioni che sono libere sul territorio e che hanno le mani libere”.

Chiaro anche l’identikit di un eventuale candidato pentastellato: “Sarà un cittadino, come noi quando ci siamo candidati in Parlamento. Un cittadino comune che non abbia vissuto la politica nei palazzi. Conosco gente che in Parlamento è da 25 anni e che ha dimenticato quello che c’è fuori. Ebbene, questo non è il candidato per il Movimento 5 Stelle”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento