V-Day al Moscati di Avellino, Festa: "Questa seconda ondata è stata molto difficile ma ora abbiamo una speranza"
"Ho visto grandissima sofferenza sui volti dei nostri cittadini ma da oggi abbiamo finalmente una speranza completa e vediamo la luce alla fine del tunnel"
V-Day al Moscati, il gran giorno è arrivato: ecco tutte le immagini e le interviste di questa giornata chiave per la lotta al Covid. Ad Avellino saranno un uomo e una donna i primi operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera a essere vaccinati contro il Coronavirus. Si tratta di Mariangela Raimondo, 40enne dirigente medico dell’Unità Operativa di Medicina Interna specializzato in Reumatologia e assegnato al Covid Hospital, e Modestino Matarazzo, 45enne infermiere dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione e referente infermieristico della terapia intensiva Covid.
Ecco le parole del sindaco di Avellino, Gianluca Festa:
"Questo è il modo migliore per chiudere l'anno. Sono convinto che questo contribuirà notevolemente a tranquillizzare la comunità e tutto andrà bene. Supereremo anche questo momento difficile. Questa seconda ondata è stata molto difficile, con moltissime perdite. Ho visto grandissima sofferenza sui volti dei nostri cittadini ma da oggi abbiamo finalmente una speranza completa e vediamo la luce alla fine del tunnel".