Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus in Irpinia, Biancardi: "Ogni sindaco può decidere se aprire le scuole oppure no"

Le parole del Presidente della Provincia sull'emergenza epidemiologica

Ecco le dichiarazioni del Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, sull'emergenza Covid-19 in Irpinia.

"Il problema è territoriale" spiega Biancardi, in merito alla riapertura delle scuole. "Ogni sindaco ha una responsabilità, in riferimento alle esigenze del proprio territorio e ai numeri che ha il proprio sindaco. Il sindaco, dopo aver interpellato l'Asl e sulla base di considerazioni personali, può decidere di tenere chiuse o meno le scuole. Ovviamente, il prefetto ci richiama a tenere aperte le scuole, ma le valutazioni vanno fatte sulla base dei numeri".

Sulla campagna vaccinale: "Il lavoro si sta facendo per l'intera provincia. Dobbiamo puntare ad avere un'Irpinia Covid free. Se ci sarà una continuità nella consegna dei vaccini, potremo garantire una copertura maggiore e più sicura. Noi abbiamo tante sedi vaccinali, finanziate anche dalla Provincia: iniziamo a fare i rifornimenti con una certa cadenza e garantire la fornitura a tutti i centri vaccinali".

Sulla ripresa delle attività al Carcere Borbonico: "A breve ci saranno delle novità, così come per la Biblioteca e per il Museo Provinciale di Corso Europa".

Si parla di

Video popolari

Coronavirus in Irpinia, Biancardi: "Ogni sindaco può decidere se aprire le scuole oppure no"

AvellinoToday è in caricamento