rotate-mobile

Coronavirus, Gigi Marzullo: "Riscoprire i valori di una vita che non vengono mai distrutti"

Il noto conduttore televisivo, originario di Avellino, lascia un messaggio a tutti gli irpini

Riscoprire quei valori autentici, di unione e di affetto familiare in un momento così difficile. E' questo il consiglio che Gigi Marzullo, noto conduttore televisivo della Rai, rivolge ai propri concittadini e a tutte le persone che, in questo momento, stanno soffrendo a causa dell'emergenza coronavirus.

"Sono vicino alla città che mi ha dato i natali e che amo tantissimo, alle Forze dell'Ordine, all'Ospedale Moscati e a tutta la popolazione irpina. Anch'io resto a casa, leggo molti libri e guardo la televisione, in questo modo tuteliamo gli altri e anche noi stessi. Per me il lavoro è parte integrante della vita ma, quando alcune cose sono necessarie, bisogna farle".

Qual è la ricetta per affrontare al meglio la quarantena?

"Leggere tantissimo, stare di più con i propri affetti familiari, fare comunicazione tramite internet, insomma riscoprire i valori di una vita che appartengono al nostro passato, ma che non vanno mai distrutti e che sono autentici, al fine di vivere il presente e costruire un futuro migliore".

Un paragone, infine, con la situazione vissuta durante il terremoto del 1980:

"Eravamo costretti a stare fuori casa, a dormire di notte nelle nostre automobili, quanta voglia di stare a casa c'era allora. Ora dobbiamo stare solo tra le nostre mura, ringraziamo la Divina Provvidenza per essere a casa e godiamoci questi momenti di unione, tuteliamo la nostra salute e gli altri".

Video popolari

Coronavirus, Gigi Marzullo: "Riscoprire i valori di una vita che non vengono mai distrutti"

AvellinoToday è in caricamento