rotate-mobile

Consiglio Provinciale, Biancardi: "Tante candidature per la Fondazione"

Il presidente anticipa il tema principale della seduta

Aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della corruzione, individuazione dei componenti del Comitato scientifico della Fondazione Sistema Irpinia, istituzione di un'opera d'arte all'interno della rotonda di Avellino Ovest e valorizzazione del "Parco della Memoria" di Sant'Angelo dei Lombardi. Sono soltanto alcuni dei punti principali all'ordine del giorno del Consiglio Provinciale odierno, tenutosi questa mattina presso la Sala "Pietro Foglia" di Palazzo Caracciolo.

Le dichiarazioni di Biancardi

"Abbiamo pensato di individuare già sette nomi per il Comitato, ma prenderemo in considerazione anche altre candidature" afferma il Presidente della Provincia, Domenico Biancardi, constatando il grande interesse di tante persone, soprattutto giovani, nel far parte della Fondazione Sistema Irpinia.

Tra gli altri argomenti affrontati da Biancardi, vi è anche la questione del rifacimento dei tratti stradali provinciali e comunali, per i quali: "Cercheremo di intervenire in aiuto del Comune di Avellino, senza intaccare i fondi già destinati a tale scopo".

Un ultimo pensiero, infine, all'organizzazione dell'Avellino Wine Week. "Auspico che il Sindaco prenda in considerazione anche la nostra Fondazione per un evento di grande importanza per il nostro territorio" conclude Biancardi.

Video popolari

Consiglio Provinciale, Biancardi: "Tante candidature per la Fondazione"

AvellinoToday è in caricamento