rotate-mobile

Centro per l'autismo, Festa: "Incontro con la Morgante dopo Ferragosto"

Il sindaco di Avellino è fiducioso sull'apertura del centro di Valle: "La questione non è tanto strutturale, quanto gestionale, ma siamo in dirittura d'arrivo"

Il Centro per l'autismo di Valle aprirà a breve. È il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ad assicurare alla cittadinanza e alla stampa l'apertura di una struttura di fondamentale importanza.

Festa: "Dopo Ferragosto incontro con la Morgante per definire la soluzione"

"Nutriamo grande attenzione nei confronti della tematica e verso i bimbi autistici e le loro famiglie. È un fenomeno, purtroppo, in crescita, per svariati fattori: la tendenza, fino a qualche tempo fa, a tenere nascosto il problema - l'allargamento dello spettro autistico e le diagnosi sempre più consistenti. Tutto ciò, però, sta aiutando le famiglie e i bambini autistici a ricevere le attenzioni e le cure giuste per contrastare tale disturbo".

Siamo in dirittura di arrivo per il Centro di Valle? La questione, secondo Festa: "Non è tanto strutturale, piuttosto gestionale ma, grazie all'affidamento del servizio presso la struttura Asl di Sant'Angelo dei Lombardi, credo si possa aprire una chance anche ad Avellino. Dopo Ferragosto, mi incontrerò con la dirigente dell'Asl, Maria Morgante, e troveremo una soluzione per far partire il servizio di assistenza".

Sullo stesso argomento

Video popolari

Centro per l'autismo, Festa: "Incontro con la Morgante dopo Ferragosto"

AvellinoToday è in caricamento