rotate-mobile

Campagna vaccinale in Irpinia, Morgante: "Necessaria la collaborazione di tutti i sindaci"

Le dichiarazioni del direttore generale dell'Asl di Avellino in occasione dell'incontro odierno con la stampa

Il direttore generale dell'ASL di Avellino, dott.ssa Maria Morgante, ha fornito in data odierna un aggiornamento sulla campagna vaccinale in Irpinia.

"In questi giorni sto incontrando i sindaci dei sei distretti della nostra Provincia con l'obiettivo di continuare ad avere una collaborazione con le amministrazioni per la seconda campagna vaccinale, così come già fatto con la campagna di screening. Ci vuole la collaborazione che ci è sempre stata da parte di tutti. Siamo verso la seconda fase: è importante farci trovare pronti nel momento in cui dobbiamo condurre la campagna sul territorio. Domani terremo un incontro con il distretto di Atripalda, ma ci siamo promessi con gli altri distretti di reincontrarci per un nuovo punto della situazione. Qualora dovessimo ritenere necessario nuovi punti di somministrazione dei vaccini, lo decideremmo con la condivisione di tutti".

A tal proposito, si parla del campo Coni per Avellino: "Il sindaco Festa ha ritenuto più idonea quest'idea. Effettueremo un nuovo sopralluogo per valutare la fattibilità".

Sulla data di avvio delle somministrazioni delle seconde dosi, la Morgante precisa: "Non sappiamo ancora quando verranno somministrate le seconde dosi, ma stiamo andando molto velocemente. La Regione Campania, del resto, è prima nel numero di somministrazioni. Dipende, tutto, dai tempi di consegna e dalle postazioni. Se non dovessero essere sufficienti, dovremmo predisporre nuove postazioni".

Video popolari

Campagna vaccinale in Irpinia, Morgante: "Necessaria la collaborazione di tutti i sindaci"

AvellinoToday è in caricamento