rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"The Power of Pink": Avellino e Mercogliano si tingono di rosa

Torna, come ogni anno, la Camminata Rosa: il colore simbolo della prevenzione contro il tumore al seno

Avellino e Mercogliano si tingono di rosa, il colore simbolo della prevenzione contro il tumore al seno. Oggi si rinnova l'appuntamento con la Camminata Rosa, manifestazione organizzata dalle associazioni Amdos, Amos e Noi in Rosa, in accordo con il senologo e chirurgo Carlo Iannace allo scopo di promuovere l'importanza di controlli periodici, autopalpazione e indagini diagnostico-strumentali, fin dalla giovane età, per una diagnosi precoce del carcinoma alla mammella.

"The power of Pink": Avellino e Mercogliano si tingono di rosa

Fondamentale fare sempre prevenzione 

"Anche quest'anno, come tutti gli anni, il motto resta quello di fare prevenzione", afferma il dottor Carlo Iannace. "Dopo la pandemia, i casi di tumore alla mammella sono in aumento. Questo dato potrebbe dipendere dalla mancanza di controlli da parte delle persone che, spinti dalla paura di un contagio, hanno evitato luoghi come ospedali e ambulatori, nonostante noi abbiamo portato avanti i percorsi di diagnosi e cura allo stesso modo in questi ultimi tre anni".

"Con l’apertura del poliambulatorio all’Ospedale di Solofra aumenteranno le prestazioni"

Secondo le stime AIRTUM-AIOM-Fondazione AIOM, ogni anno in Italia vengono diagnosticati 55.500 nuovi casi (55.000 donne e 500 uomini) di tumore al seno ma, grazie ai continui progressi della ricerca scientifica e agli screening periodici, si evidenzia una diminuzione del tasso di mortalità, complici anche le continue campagne e iniziative di sensibilizzazione organizzate tutto l'anno ma in particolare ad ottobre, mese "rosa" in cui in tutta Italia si promuovono esami gratuiti contro questa malattia altamente diffusa ma anche più curabile rispetto al passato grazie all'avanzamento della medicina.

Video popolari

"The Power of Pink": Avellino e Mercogliano si tingono di rosa

AvellinoToday è in caricamento