rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Sicurezza nelle scuole, Biancardi: "Il Mancini simbolo della nostra provincia"

Il presidente della Provincia ha incontrato la dirigente e i docenti: "Faremo ulteriori lavori per rendere ancora più sicura la struttura"

Nel corso dell'incontro tenutosi con la dirigente e con i docenti del Liceo "P.S. Mancini", il presidente della Provincia Domenico Biancardi si è soffermato sul recupero di una struttura scolastica fondamentale per la comunità irpina.

Biancardi: "Il Mancini è il simbolo della nostra provincia"

Il presidente annuncia che, a breve, vi saranno nuovi interventi: "Insieme al Consiglio Provinciale, speriamo di impegnare ulteriori somme e di affidare alle imprese ulteriori lavori che andranno fatti per rimodernare e rendere ancora più sicura la struttura".

"La Procura ha avviato un percorso per mettere in sicurezza quest'immobile e, del resto, doveva affidarsi a delle consultazioni tecniche. Noi, attraverso altri accertamenti di tipo tecnico, siamo riusciti a far valere le nostre ragioni e a ottenere il dissequestro".

"Il Mancini è il simbolo della Provincia di Avellino, abbiamo voluto aiutare la dirigente e i docenti nel percorso con gli studenti e continueremo a impegnarci".

La dirigente Gianfelice: "Confidiamo nel Ministero per una migliore distribuzione degli alunni"

"Il Liceo Mancini rappresenta il recupero di uno spazio fondamentale per la città e per la provincia", afferma Anna Paola Gianfelice, dirigente scolastico del Liceo Mancini. "Migliorare il concetto della distanza e igienizzare sempre le mani sono misure fondamentali. Alla luce di quanto accaduto, speriamo che il Ministero possa venirci incontro e predisporre una distribuzione migliore degli alunni nelle classi"

Video popolari

Sicurezza nelle scuole, Biancardi: "Il Mancini simbolo della nostra provincia"

AvellinoToday è in caricamento