Ecco le dichiarazioni di Fabio Tito, calciatore dell'Us Avellino, in vista del match di domani pomeriggio contro la Ternana (ore 17:30), valevole per la quindicesima giornata del campionato di calcio di serie C, girone C.
"Auguri a questo glorioso club, domani dobbiamo giocare con la giusta mentalità"
L'esterno della compagine irpina ha rivolto un pensiero alla società e alla tifoseria per la storica ricorrenza: "Innanzitutto, ci tengo, a nome mio e di tutti i miei compagni, a fare gli auguri a questo glorioso club per i suoi 108 anni di storia. I tifosi ci mancano, sappiamo che, in casa o in trasferta, giocheremmo sempre in casa con la loro presenza. Purtroppo, per il momento, ci dobbiamo accontentare, tutte le partite sono a porte chiuse".
Tito ha, poi, presentato il match clou di domani: "Siamo consapevoli che la partita di domani è difficilissima, stanno facendo tre gol a tutti: hanno fatto tre gol anche al Bari. Dobbiamo essere concentrati e porrtare a casa il risultato. Loro sono imbattuti, c'è bisogno di una grande prestazione difensiva e non sarà il solo Falletti o Partipilo a essere tenuto sotto d'occhio. La Ternana ha una rosa che potrebbe fare benissimo anche in Serie B, porteremo rispetto a loro sapendo che, se non andiamo in campo con la giusta mentalità, possiamo fare brutte figure".
L'esperienza Covid: "Ho avuto tutti i sintomi, per me non è stato facile"
Il calciatore biancoverde ha parlato anche della sua recente esperienza legata alla positività al Covid-19: "Già prima della partita contro la Paganese non mi sentivo tanto bene. Poi sono stato sintomatico al 100%, ho avuto tutti i tipi di sintomi, in particolar modo dolore ai polmoni e febbre alta. Sono arrivato qui senza ritiro e non è facile per uno come me che deve correre sulla fascia. Al mio ritorno, a Potenza, ho gettato il cuore oltre l'ostacolo. Quando si torna in campo, queste situazioni passano in secondo piano. Ora, mi sto rimettendo in forma. Il mister sa che io mi metto a disposizione della squadra, in ogni ruolo. Giocare ogni tre giorni non è mai facile: mercoledì rigiocheremo e anche l'altro mercoledì. Non è mai facile".
"Partita dopo partita, paura di nessuno"
Quattro gare in undici giorni attendono la compagine irpina: "Saranno quattro partite difficili. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Domani arriva la prima della classe e dobbiamo farci trovare pronti. Massima attenzione e concentrazione. Capiremo in questa settimana quale sarà il vero volto dell'Avellino: a parte la prestazione di Francavilla, ci siamo fatti trovare pronti con la prestazione di Bisceglie. Non dobbiamo avere paura di nessuno".