Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Avellino, Festa: "Abbiamo svoltato e per il nuovo anno già pronti venti importanti progetti"

"Nuove idee per il 2020, che riguarderanno le opere pubbliche, il sociale e la cultura"

 

Nella mattinata di oggi, presso la Sala Riunioni di Palazzo di Città, si è tenuta la Conferenza Stampa di fine anno del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e della sua Giunta. Nei propositi del primo cittadino, per il 2020, un elenco di progetti e idee. Tutto molto difficile anche soltanto da immaginare. 

"Nel 2020 realizzeremo delle opere pubbliche senza precedenti"

Un "20-20-20" che, negli intenti di questa amministrazione, segnerà la svolta per questa città che, per il sindaco, dovrà diventare la "Sanremo del Sud". 

Nel video, le parole del sindaco. 

"Nel 2020 realizzeremo delle opere pubbliche senza precedenti: apriremo il tunnel. Questa opera deve vedere la luce. La città deve uscire dal tunnel, anche simbolicamente. Consegneremo il centro per l'autismo. Un tema che noi sentiamo molto. Apriremo la bretella di piazza Castello, ma non ci fermeremo a questo. Sbloccheremo i lavori della restante parte e interverremo. Consegneremo "Flipper". Le Fiamme Oro gestiranno la struttura e rappresenterà una conquista importante dal punto di vista sportivo e sociale. Rifaremo le strade una volta che c'approverano il piano di riequilibrio. Il prossimo anno consegneremo 100 alloggi comunali. Il 2020 sarà l'anno dell'appalto del secondo lotto dell'ex Isochimica. Sarà l'anno della svolta anche per l'area dell'ex ospedale civico e realizzeremo il nuovo Tribunale creando, invece, una nuova area verde a piazza d'Armi. L'anno prossimo, ancora, nascerà l'agenzia per il turismo". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento