rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Atripalda in festa per il Giro d'Italia: le immagini

Malgrado la pioggia, migliaia di persone hanno riempito le strade della città per assistere allo spettacolo unico della carovana rosa

Grande entusiasmo e partecipazione ad Atripalda per la quinta tappa del Giro d'Italia. La pioggia incessante non ha fermato le migliaia di persone, appassionati di sport e curiosi, provenienti da diverse zone dell'Irpinia per prendere parte ad una giornata storica per la cittadina sulle sponde del fiume Sabato.

Atripalda in festa per il Giro d'Italia

Giro d'Italia, via alla quinta tappa Atripalda-Salerno

La carovana rosa è partita da Piazza Umberto I intorno alle 12.40 per raggiungere, nel tardo pomeriggio di oggi, la città di Salerno. Un'occasione di festa per l'intera comunità che, spinta dall'Amministrazione comunale, ha preparato un allestimento ad hoc per accogliere al meglio la gara ciclistica più famosa del bel paese. Le vetrine delle attività commerciali, i balconi delle abitazioni, le strade cittadine: tutto si è colorato di rosa. E non solo. Nei giorni precedenti l'arrivo della corsa, non sono mancate iniziative sportive, musicali, gastronomiche e di intrattenimento, presentazioni di libri sul ciclismo volte a promuovere il Giro e a creare l'atmosfera di festa giusta nell'attesa del grande evento di oggi.

"Per noi è l'esordio - aveva dichiarato l'assessore allo Sport e alla Salute del Comune di Atripalda, Antonio Guancia, in occasione della presentazione delle due mostre organizzate al Carcere Borbonico per celebrare il Giro d'Italia - abbiamo realizzato diversi eventi, dal cinema allo sport.  Abbiamo anche colorato di rosa la città attraverso due contest, 'Vetrine in rosa' e 'Balconi in rosa', che hanno avuto un grande successo. Un altro obiettivo è quello di promuovere una mobilità sostenibile attraverso la creazione di una pista ciclabile. Tutti gli eventi realizzati sono stati pensati anche per sensibilizzare i cittadini sul tema".

Video popolari

Atripalda in festa per il Giro d'Italia: le immagini

AvellinoToday è in caricamento