rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Dirigente Scolastico Antonella De Donno: "Vogliamo portare l'Istituto Amatucci ad alti livelli di qualità"

Sulla settimana corta a scuola, la reggente dell'Istituto Amatucci di Avellino dichiara: "Dovremmo chiedere alle famiglie degli alunni e allinearci alle indicazioni ministeriali, della provincia e dell'ente locale"

Il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Serino e nuova reggente dell'Istituto "Amatucci" di Avellino, Antonella De Donno, ha parlato degli obiettivi intrapresi dalla scuola del capoluogo irpino: "Quest'anno, ho avuto la fortuna di essere assegnata all'Istituto Amatucci. La prima impressione è stata ottima: ho avuto modo di conoscere la comunità professionale di questa scuola durante il primo Collegio dei Docenti e già c'è stata intesa. Abbiamo la visione comune di portare l'Istituto Amatucci ad alti livelli di qualità. Avremo anche modo di conoscere e avere più comunicazione e sinergia con le famiglie, migliorando l'opera superiore portata avanti dai miei predecessori. C'è un ambiente favorevole e un clima organizzativo quasi perfetto. Cercheremo di avvicinarci alla perfezione con tanto lavoro e tante responsabilità suddivise in maniera equa. Ciascuno può apportare qualcosa di positivo a questa scuola".

Settimana corta a scuola: "Domani ci sarà una prima riunione, la sede giusta in cui si potrà decidere"

Sulla settimana corta a scuola, la reggente dell'Istituto "Amatucci" di Avellino dichiara: "Credo che dovremmo chiedere, in ossequio all'autonomia scolastica, alle famiglie degli alunni frequentanti le diverse scuole del capoluogo. E poi dovremmo allinearci anche a quelle che saranno le indicazioni ministerali, della Provincia e dell'ente locale. Domani ci sarà una prima riunione, la sede giusta in cui si potrà decidere. Appena mi sono insediata, ho avviato delle indagini conoscitive per conoscere il parere del Collegio dei Docenti e delle famiglie. Stiamo per analizzare e tabulare i dati di questa prima indagine, al momento non possiamo fornire indicazioni precise sull'Amatucci, da domani si saprà qualcosa in più".

(Si ringrazia la collega Tiziana Urciuoli per la gentile concessione del video)

Video popolari

Il Dirigente Scolastico Antonella De Donno: "Vogliamo portare l'Istituto Amatucci ad alti livelli di qualità"

AvellinoToday è in caricamento