rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alzata del Pannetto: ad Avellino si rinnova la tradizione

L'evento segna l'inizio del Ferragosto avellinese e il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, annuncia la cittadinanza onoraria del Vescovo Aiello

Questa sera, lunedì 26 luglio, in occasione della Festa di Sant’Anna e San Gioacchino, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia di Covid, si è rinnovata ad Avellino la tradizione dell’alzata del Pannetto di Sant’Anna. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa ha annunciato la cittadinanza onoraria per il Vescovo Arturo Aiello. 

Alzata del Pannetto 2021

“Sant’Anna, per noi, rappresenta la svolta per Avellino per quanto riguarda gli eventi del Ferragosto. Abbiamo già annunciato che, a causa delle restrizioni dovute al Covid, sarà un Ferragosto più sobrio. Teatro, musica, cinema, mostre d’arte e spazio anche per i più piccoli. Sarà una bella estate che allieterà i nostri concittadini e renderà più bello il mese di agosto".

La cittadinanza onoraria al Vescovo Aiello 

"Stasera ho annunciato la cittadinanza onoraria per Monsignor Aiello e credo sia giusto che una cittadinanza ringrazi chi, con amore e passione, ha dato il proprio contributo. Dobbiamo prendere un po' l’abitudine di ringraziare chi ci aiuta. Il Vescovo, per Avellino, non ha rappresentato soltanto una figura religiosa, ma anche una vera e propria guida. La scelta di conferirgli la cittadinanza onoraria è stata assolutamente conseguenziale”.

Video popolari

Alzata del Pannetto: ad Avellino si rinnova la tradizione

AvellinoToday è in caricamento