rotate-mobile
Volley

L'Olimpica Avellino conquista un punto contro Genzano, 2-3 il finale

Gara dai mille volti quella che va in scena tra Olimpica Avellino e Volley School Genzano, alla fine è la squadra romana a spuntarla al tie-break

L'esordio stagionale per l'Olimpica Avellino vale "solo" un punto, ma anche la dimostrazione di avere a che fare con una squadra viva e di gran carattere. Tra le mura amiche arriva il Volley School Genzano di Roma e alla fine a prevalere sono proprio questi ultimi con il risultato di 2-3. (parziali 22-25, 21-25, 25-14, 25-13, 12-15)

I parziali raccontano di un match altalenante con la squadra ospite ad imporsi nei primi due set e con la reazione dei padroni di casa che nel 3° e nel 4° set sono riusciti a fare la voce grossa pareggiando i conti. Poi al tie-break forse un briciolo di esperienza in più e qualche energia in favore degli ospiti, ha visto pendere il match dalla loro parte e regalare alla squadra romana i primi due punti di questo campionato. Avellino rompe comunque il ghiaccio conquistando un punto, ma soprattutto inizia a farsi le ossa in quella che sarà una stagione lunghissima.

Così al termine il coach neroverde Domenico Amodeo: "Abbiamo ottenuto un punto contro una squadra costruita per vincere il campionato. I primi due set siamo stati sul pezzo e non abbiamo mollato. La svolta c'è stata nel 3° e nel 4° set, abbiamo reagito bene. Sono contentissimo e sono convinto che possiamo crescere. Testa bassa e impegno".

NUOVA OLIMPICA AVELLINO 2
VOLLEY SCHOOL GENZANO 3
(22-25, 21-25, 25-14, 25-13, 12-15)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Olimpica Avellino conquista un punto contro Genzano, 2-3 il finale

AvellinoToday è in caricamento