rotate-mobile
Volley

Olimpica Avellino conferma per il quinto anno di fila coach Amodeo

La Serie B è sempre più vicina alla partenza ufficiale e bisognerà onorare la stagione in cui si celebrano i 50 anni di attività della società

Per il quinto anno consecutivo, il terzo di serie B,  l’Asd Olimpica Avellino  riconferma Mister Domenico Amodeo alla guida della  prima squadra. "Con il Maestro Gengaro, Paolo Malanga e Maurizio Monda abbiamo  costruito nel tempo un progetto serio e ambizioso; il progetto prosegue con l'obiettivo di divenire un punto di riferimento sul territorio irpinia-sannio per tutti i giovani che si avvicinano al nostro sport. Abbiamo provato a  costruire una squadra competitiva, pronta a giocarsela con tutti, sulla scia degli ottimi risultati dello scorso campionato.” 

Ad annunciare la riconferma del coach è stato lo stesso maestro Pasquale Gengaro: “Il nostro progetto va avanti nel segno della continuità; i risultati parlano chiaro: un passo alla volta, di anno in anno, i nostri ragazzi sono cresciuti ed i risultati ci hanno dato ragione, fino alla qualificazione ai playoff per la promozione in A3 dello scorso anno. Abbiamo fiducia nel mister, anche quest'anno sarà dei nostri”. Non sarà una stagione qualsiasi per la formazione irpina. 

Ricorre infatti il cinquantesimo anno di attività della Olimpica Avellino e l’obiettivo è quello di onorare nel migliore dei modi il mezzo secolo sportivo. La squadra conta sul sostegno di tutti i tifosi, un piccolo sforzo per accarezzare il sogno di una promozione che verrebbe accolta con inevitabile entusiasmo. L’Olimpica fa parte del girone I della Serie B di volley maschile. Ci saranno diversi derby regionali con le altre compagini che hanno sede in provincia di Napoli, senza dimenticare le quattro squadre laziali (Monterotondo, Marino, Anguillara Sabazia e Genzano), e l’unico team abruzzese del girone, la Virtus Volley Paglieta (provincia di Chieti). Una sfida più che impegnativa ma che può contare su una conferma importante e che rappresenta un investimento non indifferente sul futuro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpica Avellino conferma per il quinto anno di fila coach Amodeo

AvellinoToday è in caricamento