rotate-mobile
Volley

Volley Maschile: Olimpica Avellino celebra i 50 anni partecipando alla Serie B

Compleanno speciale per la squadra campana che è stata inserita nel girone I: debutto in programma per il 16 ottobre

Mezzo secolo e non sentirlo: ricorre il 50° anno di attività dell'ASD Olimpica di Avellino; la società del "maestro" Pasquale Gengaro, passato, presente e futuro della pallavolo irpina, campana e nazionale, festeggia 50 anni di attività pallavolistica. E festeggia partecipando al campionato nazionale di serie B, al campionato regionale di serie C ed ai campionati provinciali e regionali giovanili, proseguendo nell'impegno, prima sociale e poi sportivo, di avvicinare alla pallavolo i giovani avellinesi. Nell'occasione il maestro Gengaro ha pensato di organizzare una serata evento alla quale parteciperanno centinaia di atleti irpini che hanno calcato i campi di gioco provinciali, regionali e nazionali, rappresentando il movimento pallavolistico irpino ed indossando la divisa dell'Olimpica Avellino.

Proprio per questo si è deciso di predisporre del materiale sportivo per celebrare l'evento; tutti i partecipanti potranno acquistare uno o più kit celebrativi, anche al fine di sostenere la società nell'impegnativa attività giovanile ed agonistica in programma per il 2021. È una vera e propria “chiamata alle armi” per tutti gli ex atleti dell'Olimpica e per gli sportivi dell'intera provincia; la pandemia ha minato alle basi la solidità di tante associazioni sportive che con dedizione e sacrificio garantiscono a centinaia di giovani la possibilità di fare sport e socializzare. L'Olimpica conta sul sostegno di tutti, nessuno escluso; tutti insieme, con un piccolo sforzo, è possibile continuare a tenere in vita questo sogno interminabile che si chiama Olimpica! A breve verranno date informazioni dettagliate sulla data e sullo svolgimento dell’evento celebrativo.

Tornando a parlare della Serie B di volley maschile, la squadra campana è stata inserita nel girone I della categoria di cui si sta parlando. Come accade anche in altri raggruppamenti, i derby regionali son numerosi, visto che sono presenti altre sei compagini che hanno sede nella provincia di Napoli. Il girone, poi, è completato da quattro squadre laziali (Monterotondo, Marino, Anguillara Sabazia e Genzano), oltre all’unico team abruzzese del girone, la Virtus Volley Paglieta (provincia di Chieti). La Serie B è senza dubbio una sfida impegnativa che non deve essere sottovalutata, ma al tempo stesso non verrà mutata in alcun modo la mission della società, vale a dire la crescita costante dei giovani e la costante formazione di nuovi talenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Maschile: Olimpica Avellino celebra i 50 anni partecipando alla Serie B

AvellinoToday è in caricamento