rotate-mobile
Sport

Viola Reggio Calabria-Scandone Avellino, Motta: "Vogliamo assolutamente vincere"

Il coach dei calabresi suona la carica: "Vogliamo regalare una grande soddisfazione alla società e al pubblico neroarancio, cercando di raggiungere al più presto la salvezza"

Ecco le dichiarazioni di coach Pasquale Motta, alla vigilia di Viola Trust Reggio Calabria-Scandone Avellino, gara valevole per la seconda giornata della fase a orologio.

Il coach dei calabresi presenta il match di domani, in programma al PalaCalafiore alle ore 18: "È una gara importante e, al tempo stesso, difficile, che noi vogliamo assolutamente vincere. Ho fiducia nei ragazzi, in questa squadra e in questo gruppo. Siamo pronti e carichi ad affrontare questa partita che sarà, comunque insidiosa. Dobbiamo, da subito, dimostrare un approccio positivo in difesa. La Scandone gioca in maniera ordinata e ha un gruppo abbastanza strutturato: nonostante la partenza di Brunetti, andato a Catanzaro, è solida e gioca con un'organizzazione abbastanza importante. Vanta un giocatore come Costa, nostra vecchia conoscenza, che fa giocare bene la squadra: hanno, tra gli esterni Sousa, ottimo tiratore e finalizzatore, e Marra, un giovane classe 1996 reduce da una grande stagione a Bergamo e anche quest'anno importante in questa categoria. Completano il quintetto Ani e Monina: il primo è sicuramente più perimetrale e con un buon tiro da tre punti, mentre il secondo è più un pivot puro. È una gara che vogliamo fare nostra per riscattare la sconfitta subita a Sant'Antimo. Dobbiamo avere pazienza e cercare di passarci la palla. Vogliamo regalare una grande soddisfazione alla società e al pubblico neroarancio, cercando di raggiungere al più presto la salvezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola Reggio Calabria-Scandone Avellino, Motta: "Vogliamo assolutamente vincere"

AvellinoToday è in caricamento