rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Un'Avellino nervosa e sprecona cade al "Razza", fa festa la Vibonese: 2-0

Biancoverdi sconfitti in Calabria dai gol di Pugliese (18' pt) e Tumbarello (50' st); i rossoblù sbagliano anche un rigore sull'1-0. Preoccupante calo di concentrazione e tranquillità in vista degli ultimi impegni

Secondo tempo

51' st - Fischio finale. Il signor Monaldi di Macerata chiude la contesa. Brutto stop per l'Avellino, che cade a Vibo Valentia, sotto i colpi di un'orgogliosa Vibonese: 2-0 il risultato finale. Decidono le reti di Pugliese e Tumbarello.

50' st - Goal della Vibonese. Azione di contropiede micidiale dei rossoblu, con Plescia che protegge la palla, serve Laaribi e, a sua volta, Tumbarello che, a tu per tu con Forte, lo fulmina con una conclusione micidiale, sotto la traversa.

48' st - Clamorosa palla gol per l'Avellino: Errico entra in area e supera un avversario ma, al momento della conclusione, si lascia intenerire dall'uscita di un superbo Mengoni, che abbranca la sfera.

45' st - Il quarto uomo, signor Natilla di Molfetta, indica sei minuti di recupero.

44' st - Baraye sfugge alla marcatura di un difensore e crossa in area, ma nessuno ci arriva.

41' st - Ancora Avellino, insidiosissima sulle palle inattive: alla battuta del calcio di punizione De Francesco, sbuca Laezza che sfiora soltanto di testa, a tu per tu con Mengoni. Il neoentrato difensore biancoverde lamenta anche una trattenuta in area, ma il signor Monaldi lascia proseguire.

39' st - Quarta sostituzione per la Vibonese: fuori Pugliese (autore del gol che, per ora, decide la gara), dentro Tumbarello.

38' st - Nono calcio d'angolo per i lupi: Ciancio la mette in mezzo, Miceli sbuca e di testa, colpisce, mandando la sfera oltre la traversa.

36' st - Ottavo angolo per l'Avellino, ma nulla di fatto.

35' st - Ancora l'Avellino, pericolosissima, con Simone Ciancio, che, dopo aver superato tre avversari, sfodera una cannonata diretta verso l'incrocio. Altrettanto spettacolare, però, l'intervento di Mengoni, che dice di no e respinge in corner.

32' st - Ultima sostituzione per i biancoverdi: Giuliano Laezza prende il posto di Julian Illanes. Il numero cinque dell'Avellino torna, così, in campo, dopo il tremendo infortunio accorso nel pre-campionato.

30' st - Secondo angolo della gara per la Vibonese: nella mischia irrompe Laaribi, il cui tiro viene però intercettato da un avversario.

29' st - Clamorosa occasione gol per l'Avellino: cross di Ciancio dalla destra e incursione di Andrea Errico di testa: il neoentrato centrocampista biancoverde colpisce la traversa.

28' st - Forte respinge il tiro! Dal dischetto è andato Mario Pugliese, autore del primo gol: ma il tiro, centrale e rasoterra, trova l'estremo difensore dei lupi attentissimo, che intercetta la palla di piede e chiude la saracinesca. Resta invariato il risultato.

27' st - Calcio di rigore per la Vibonese. Laaribi viene atterrato in area da Aloi: il signor Monaldi non ha dubbi e indica il dischetto.

25' st - Settimo corner della gara per i biancoverdi, che hanno ripreso da qualche minuto il pallino del gioco. Alla battuta, De Francesco, il cui cross, però, è troppo verso la porta e facile preda, quindi, di Mengoni.

23' st - Sesto tiro dalla bandierina: la palla finisce tra i piedi di Illanes che, però, si allunga troppo la sfera e, nel tentativo di calciare in porta, commette fallo.

22' st - Laaribi serve subito Plescia che tenta la girata con il sinistro. La palla va in alto, ma il guardalinee aveva comunque ravvisato una posizione irregolare del neoentrato attaccante.

20' st - Momenti di tensione tra i due ex di turno, Gabriele Bernardotto e Jherson Vergara: ancora una volta, il signor Monaldi di Macerata è costretto a intervenire, ammonendo entrambi i calciatori.

19' st - Quarto cambio per l'Avellino: Andrea Errico prende il posto di Sonny D'Angelo.

19' st - Il signor Monaldi è molto attivo in questo momento della gara: stavolta, a rimediare il giallo è Agostino Sciacca, secondo ammonito in casa Vibonese.

18' st - Ancora la Vibonese, pericolosissima, con La Ragione che scatta sulla sinistra e si accentra, prova a servire Plescia ma è provvidenziale l'intervento della difesa biancoverde.

17' st - Quarto ammonito per i lupi: stavolta, a finire sul taccuino del signor Monaldi e Joel Baraye, autore di un fallo sistematico a centrocampo.

15' st - Palo della Vibonese. Quasi perfetta la conclusione da calcio piazzato di Mohamed Laaribi, che centra il legno su una traiettoria potente e precisa.

14' st - Terzo ammonito tra le file dei lupi: giallo per Agostino Rizzo, autore di un rude contrasto, irregolare, nei confronti del neoentrato Laaribi.

13' st - Doppio cambio per la Vibonese: mister Roselli fa staffetta in attacco, e sostituisce Marco Spina e Giacomo Parigi con Domenico La Ragione e Vincenzo Plescia.

11' st - Arriva la seconda ammonizione ai danni dell'Avellino: Julian Illanes entra duro su Giacomo Parigi e riceve il giallo dal signor Monaldi di Macerata. L'attaccante rossoblu viene soccorso dai sanitari per il colpo subito.

8' st - Giuseppe Statella non ce la fa ed è costretto a uscire: al suo posto, entra Mohamed Laaribi.

7' st - Statella è ancora a terra, dolorante: il capitano rossoblu aveva provato a rientrare, ma si è di nuovo accasciato a terra, chiedendo l'intervento dei sanitari.

6' st - Conclusione di Bernardotto dal limite dell'area: tiro debole e centrale, facile preda per Mengoni.

6' st - Nel frattempo, il capitano della Vibonese, Giuseppe Statella, è a bordo campo e chiede di essere soccorso.

5' st - Calcio di punizione dalla destra per i biancoverdi, che stanno decisamente premendo il piede sull'acceleratore: manovra ben costruita dai biancoverdi, la palla ritorna tra i piedi di De Francesco che crossa, ma vi è un altro fallo in attacco di Bernardotto su Vergara e il signor Monaldi fischia punizione.

3' st - Ci prova Sonny D'Angelo dal limite dell'area, ma la sfera si alza troppo e finisce in curva.

1' st - Subito in avanti l'Avellino, che guadagna il quinto angolo della gara. Il signor Monaldi, tuttavia, nota un fallo in attacco commesso dai lupi: si riparte, così, con un calcio di punizione battuto da Mengoni.

0' st - Si riparte! Il signor Monaldi fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Doppio cambio per l'Avellino: Agostino Rizzo e Joel Baraye prendono il posto di Gabriele Rocchi ed Emanuele Adamo. Di conseguenza, mister Braglia passa a un più offensivo 4-4-2.

Primo tempo

51' pt - Il signor Monaldi di Macerata fischia la fine del primo tempo. All'intervallo, la Vibonese conduce sull'Avellino con il punteggio di 1-0. Decide, al momento, un gol di Mario Pugliese al 18'.

49' pt - Si giocherà fino al 51', per recuperare alcune perdite di tempo.

48' pt - Prima ammonizione anche tra le file della Vibonese: il signor Monaldi di Macerata estrae il giallo nei confronti dell'autore del gol, Mario Pugliese, reo di aver ostacolato Mirko Miceli nella battuta di un calcio di punizione.

47' pt - Quarto corner della gara per i lupi: palla che si alza a campanile, irrompe De Francesco che tira di prima intenzione, alzando però troppo la sfera.

45' pt - Il quarto uomo, signor Natilla di Molfetta, indica quattro minuti di recupero.

41' pt - Ancora l'Avellino, pericolosa, con una conclusione di De Francesco dalla sinistra: Mengoni è attento e chiude lo specchio.

40' pt - Ottima trama di gioco dell'Avellino, che riprende fiato e dà vita a una serie di passaggi che portano Bernardotto a crossare dalla sinistra verso De Francesco. Il cross è troppo forte per il centrocampista biancoverde che perde l'attimo propizio e, dopo aver anche recuperato palla, la mette in mezzo, ma senza esito positivo.

34' pt - Ghiotta palla gol per la Vibonese: sponda di Parigi per Spina, che si inserisce tra due difensori e tira di controbalzo. Forte respinge, allontanando la sfera.

33' pt - Terzo corner per i biancoverdi, ma il signor Monaldi ravvede un fallo in attacco, commesso su Jherson Vergara.

32' pt - Mister Braglia corre già ai ripari: entra Gabriele Bernardotto al posto di uno spento Riccardo Maniero.

30' pt - Dall'altra parte del campo, Statella tenta una conclusione personale dalla distanza di controbalzo, con l'ottima risposta di Forte che blocca la sfera.

28' pt - Secondo corner della gara per l'Avellino: alla battuta va Alberto De Francesco, il cui cross trova l'incursione di Mirko Miceli che, di testa, prova a battere Mengoni sul secondo palo. Ma l'estremo difensore dei calabresi è attento, segue la traiettoria della palla e si accartoccia, agguantandola.

25' pt - Arriva la prima ammonizione della gara, ai danni di Giuseppe Fella: l'attaccante biancoverde, nel tentativo di intercettare di un avversario, ha alzato eccessivamente la gamba, colpendolo al volto.

23' pt - Ancora la Vibonese pericolosa, sulla sinistra, con il capitano Statella che entra in area e prova a servire Parigi: Miceli intercetta e l'esperto calciatore rossoblu protesta con l'arbitro Monaldi per un sospetto tocco di mano. Il direttore di gara marchigiano lascia proseguire.

18' pt - Goal della Vibonese. Ingenuità di Illanes, che si fa rubare palla da un intraprendente Spina: il giovane attaccante rossoblu scambia con il compagno di reparto Parigi, entra in area e, dopo una serpentina tra due difensori biancoverdi, serve Mario Pugliese che, a tu per tu con Forte, non sbaglia, firmando il vantaggio di marca calabrese.

15' pt - Primo tiro dalla bandierina per i padroni di casa: alla battuta va Cattaneo, ma la retroguardia biancoverde allontana. La palla finisce tra le retrovie rossoblu, sui piedi dell'ex di turno Vergara che, tuttavia, nel tentativo di rilanciare la palla in mezzo, alza troppo la mira, mandandola tra gli spalti del "Razza".

14' pt - Nel frattempo, lo stesso Aloi è rimasto contuso, a terra, in area di rigore e viene soccorso dai sanitari.

13' pt - Capovolgimento di fronte: Aloi entra in area e perde l'attimo fuggente. La palla va a Maniero e, quindi, ad Adamo, che però non riesce a concludere in porta.

12' pt - Ancora Spina, servito da Ciotti in area di rigore, prova a districarsi ma viene anticipato all'ultimo da Miceli. Qualche secondo più tardi, è Pugliese a provarci dalla distanza, con il tiro che trova, però, Parigi come ostacolo sulla sua traiettoria. La deviazione è decisiva e il pallone si perde sul fondo.

7' pt - Risponde subito la Vibonese, con una pericolosa progressione di Spina sulla destra. L'attaccante in maglia rossoblu entra in area e prova a servire un compagno, ma la difesa biancoverde allontana la sfera senza troppi problemi.

6' pt - Primo corner per i biancoverdi: schema degli uomini di mister Braglia che porta Fella a tirare poco prima dell'area di rigore. Il tiro è facile preda, tuttavia, di Mengoni che blocca la sfera.

5' pt - Punizione dalla destra in favore dell'Avellino: alla battuta Aloi e De Francesco, a crossare verso il mezzo è il secondo, costringendo Vergara a mettere la sfera in angolo.

0' pt - Partiti! Il signor Monaldi di Macerata fischia l'inizio dell'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Avellino nervosa e sprecona cade al "Razza", fa festa la Vibonese: 2-0

AvellinoToday è in caricamento