rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Us Avellino, ecco il progetto Youth

È stato presentato oggi in conferenza stampa il piano della società biancoverde per il rilancio del settore giovanile

Un grande e ambizioso piano di sviluppo calcistico, incentrato sulla crescita di giovani talenti biancoverdi. L'Us Avellino ha presentato, questa mattina, il progetto Youth, volto al rilancio e alla valorizzazione del settore giovanile del club irpino.

D'Agostino senior: "Vogliamo mettere in piedi una struttura importante"

A introdurre il progeto Youth è il presidente, Angelo Antonio D'Agostino: "Il settore giovanile, per la nostra casa, è fondamentale. Sono stati giorni molto travagliati, abbiamo affrontato questi playoff perché credevamo nella possibilità di andare avanti. Il pareggio non è bastato, nonostante abbiamo disputato un'egregia partita. Ma questo non ci abbatte, pensiamo al futuro e, proprio in tal senso, si parlerà di giovani. Oggi presenteremo alla città e a noi stessi il sogno che vogliamo portare avanti nei prossimi anni. Ci vorrà tempo, ma speriamo che in poco tempo di mettere in piedi una struttura importante. Il settore giovanile, fin qui è sempre stato trascurato e noi crediamo fortemente nel rilancio del settore. Nel calcio non conta solo l'aspetto economico, ma anche tecnico e organizzativo: vogliamo improntare questo progetto su basi solide e che duri nel tempo, quanto più possibile. Non vogliamo essere una meteora, bensì imitare un progetto, quello delle grandi squadre".

D'Agostino jr: "Nel nostro progetto prima gli uomini, poi i professionisti"

Di padre in figlio, il progetto Youth vede coinvolto in prima linea anche il figlio del patron biancoverde, l'amministratore delegato Giovanni D'Agostino: "La prima volta che ho percorso questo tunnel avevo 15 anni. Ora, siamo qui, in questo giorno, per presentare le fondamenta del settore giovanile: abbiamo incontrato ben 300 persone, selezionando prima gli uomini e poi i professionisti. I ragazzi della Berretti si alleneranno allo Stadio Partenio-Lombardi e condivideranno l'ambiente con i protagonisti della prima squadra. Ci saranno anche Under 17, Under 15, Under 14 e un progetto al quale teniamo molto: la Cantera Biancoverde".

I membri dello staff Youth

I componenti dello staff Youth saranno: Giuliano Capobianco, responsabile del settore giovanile; Gaetano Trimonti, segretario del settore giovanile, Alessandro Caruso, allenatore della Berretti; Roberto Filarmonico, allenatore dell'Under 17; Paolo Festa, allenatore dell'Under 14; Gigi Molino, allenatore dell'Under 15 e responsabile della Canterà Biancoverde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, ecco il progetto Youth

AvellinoToday è in caricamento