rotate-mobile
Sport

Us Avellino, cambiano data e ora delle gare dalla 36^ alla 38^ giornata

Slitta la fine della regular season prevista inizialmente il 25 aprile: cambiano giorni e orari delle ultime tre gare contro Vibonese, Teramo e Cavese

Slitta la fine del campionato di Serie C 2020-21. Il termine ultimo della regular season, previsto inizialmente il 25 aprile 2021, è stato rimandato al 2 maggio 2021, per permettere alle squadre con partite in meno di poter recuperare le gare rinviate a causa dell’emergenza Covid-19.

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, riunitosi oggi in video conferenza, ha condiviso e deliberato lo slittamento del calendario delle partite di Serie C con lo spostamento del turno infrasettimanale dal 14 al 18 aprile, della penultima giornata di campionato dal 18 al 25 aprile, e dell’ultima giornata dal 25 aprile al 2 maggio. La motivazione alla base di tale decisione è stata quella di consentire di liberare ulteriori slot per il recupero delle gare rinviate.

“Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i Presidenti delle squadre e del personale di Lega Pro siamo giunti alla fase finale” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro. “Attualmente la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei play off e play out che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede una attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia”.

Il Covid ha determinato altresì il fermo da oltre un anno dei settori giovanili. “Me ne rammarico, la sospensione è una grave perdita per i più giovani. Come Lega avevamo già evidenziato alla FIGC ed al SGS le difficoltà per i nostri club nel ricominciare i campionati giovanili in questa stagione. Tali difficoltà derivano principalmente dall’aggravarsi dell’emergenza sanitaria e dagli ingenti costi derivanti del rigoroso rispetto del protocollo sanitario. Cionondimeno, subito dopo le festività pasquali, sarà mia premura raccogliere le indicazioni dei Presidenti dei nostri club in ordine ad una eventuale ripartenza del Campionato Under 17”, ha detto Ghirelli condividendo il punto al Consiglio Direttivo.

Cambiano, pertanto, data e ora delle ultime tre gare dell’Avellino:

  • 36^ giornata: Vibonese-Avellino (sabato 17 aprile 2021 ore 17:30);
  • 37^ giornata: Avellino-Teramo (domenica 25 aprile 2021 ore 17:30);
  • 38^ giornata: Cavese-Avellino (domenica 2 maggio 2021 ore 20:30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, cambiano data e ora delle gare dalla 36^ alla 38^ giornata

AvellinoToday è in caricamento