rotate-mobile
Sport

Us Avellino, raggiunto l'accordo biennale con il difensore Gabriele Rocchi

In totale Rocchi ha collezionato 75 presenze tra i professionisti, delle quali 66 in campionato, 7 nella Coppa Italia di Serie C e 2 in Tim Cup

L’Us Avellino comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il difensore Gabriele Rocchi. Nato a Castrezzato (BS) il 7 maggio 1996, Rocchi è cresciuto nelle fila delle giovanili del Brescia.

L’esordio tra i professionisti è avvenuto nella stagione 2016/2017 con la Giana Erminio, società con cui il roccioso difensore lombardo ha militato per due anni e mezzo prima di trasferirsi, per una breve parentesi da gennaio 2018 a giugno 2019, alla Vis Pesaro. 
Nella scorsa stagione è stato protagonista in serie C con la Cavese, disputando 17 presenze.

In totale Rocchi ha collezionato 75 presenze tra i professionisti, delle quali 66 in campionato, 7 nella Coppa Italia di Serie C e 2 in Tim Cup.  Oltre alle esperienze professionistiche, nella stagione 2015/2016, Rocchi ha vinto un campionato di serie D con lo Sporting Bellinzago.  

“Nel periodo in cui, nella passata stagione, sono andato via dall’Avellino ho avuto l’occasione di seguire diverse partite della Cavese a Castellammare di Stabia – ha fatto sapere il direttore sportivo Salvatore Di Somma – Rocchi è risaltato subito ai miei occhi, per la struttura fisica, per il modo di stare in campo e per come, da difensore, riesce a gestire bene la palla nelle uscite. Avendo fatto lo stesso ruolo in carriera credo di aver fatto un ottimo affare con l’acquisto di Gabriele”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, raggiunto l'accordo biennale con il difensore Gabriele Rocchi

AvellinoToday è in caricamento