Universiadi 2019, De Luca presenta il progetto insieme a Sibilia

"Grazie all'impegno del Coni, Cusi, Università e Governo, siamo riusciti ad ottenere un risultato straordinario - ha detto De Luca- Ma la vera sfida comincia ora"

Oltre 200 milioni: questa la cifra che verrà investita, grazie alle Universiadi del 2019 che Napoli si è aggiudicata ma che riguarderà tutta la Campania.

In conferenza stampa il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha parlato di "una governance sul modello di Expo, con una struttura che coinvolga direttamente il governo nazionale". E ha aggiunto, tra il serio e il faceto che "come testimonial ci vorrebbe una nuova Sofia Loren".

Presenti anche il presidente della Crui Gaetano Manfredi, il presidente del Cusi Lorenzo Lentini, l'assessore comunale allo Sport Ciro Borriello, il presidente del consiglio comunale Raimondo Pasquino e il presidente regionale del Coni Cosimo Sibilia. "Grazie al sostegno del governo nazionale che ha accompagnato la candidatura e alla collaborazione con le università italiane e campane, insieme alla Cusi e al Coni, siamo riusciti ad ottenere un risultato straordinario - ha detto De Luca-  Ma la vera sfida comincia ora. I nostri obiettivi sono questi:

sviluppare una grande iniziativa culturale in tutta la Campania sui temi della pace, dell'Europa, dello scambio fra le giovani generazioni puntando sulla cultura dell'accoglienza;determinare nei prossimi anni l'esplosione di un movimento sportivo in tutta la Regione Campania. Vorremmo che ragazze e i ragazzi cogliessero questa sollecitazione per dare vita ad iniziative di aggregazione assolutamente vitali per trasmettere e consolidare valori positivi fra le giovani generazioni;mettere a punto e relizzare una rete di impiantistica sportiva in tutta la nostra regione per umanizzare quartieri, comunità, per realizzare standard minimi di civiltà. 

Le Universiadi 2019 saranno inoltre una fantastica ed irripetibile occasione di economia e promozione turistica, l'occasione nella quale lanceremo nel mondo Napoli e la Campania come il più grande distretto turistico del mondo. Se saremo all'altezza di questa sfida, sarà il lancio più straordinario di immagine e di economia che possiamo avere per il nostro territorio ed il nostro capoluogo."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Irpinia: ecco la mappa aggiornata, Comune per Comune, al 3 aprile 2020

  • Vaccino Coronavirus supera primo test, Todisco: "Buona notizia che porta la firma del dott. Gambotto"

  • Tragedia in Irpinia: muore schiacciato dal camion dei rifiuti

  • Coronavirus, il Governo prepara la Fase 2: le prime a riaprire saranno le aziende

  • La Pizzeria Romana svela la ricetta della pizza in teglia

  • La pastiera si prepara a casa, la ricetta di famiglia del Gran Caffè Romano

Torna su
AvellinoToday è in caricamento