rotate-mobile
Sport Picarelli / picarelli

Trenta società sportive per il Torneo di Taekwondo

Alla competizione, riservata ai Cadetti A e B, parteciperanno 150 allievi che si affronteranno su tre campi di gara

Cresce l’attesa per la II edizione del Torneo Country Sport. L’importante manifestazione di Taekwondo, organizzata dall’Asd Taekwondo Avellino del Maestro Alfonso Iuliano, ed inserita nel programma Sport Days 2015 del Coni provinciale, si svolgerà martedì 2 giugno, a partire dalle 8.30, al PalaCountry, struttura messa gentilmente a disposizione dalla direzione del centro polisportivo di Picarelli.

Alla competizione, riservata ai Cadetti A e B, parteciperanno circa 30 società sportive, provenienti anche da fuori regione, con oltre 150 allievi che si affronteranno su tre campi di gara. Avellino riapre così le sue porte al taekwondo grazie al costante impegno del Maestro 

Alfonso Iuliano che, oltre ad essere presidente della società sportiva, è anche consigliere e vicepresidente regionale Fita (Federazione Italiana Taekwondo) e organizza, ormai da 15 anni, iniziative che contribuiscono a diffondere la conoscenza di questo sport in tutta la provincia. Eventi che hanno portato in città atleti del calibro di Mauro Sarmiento, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Londra 2012, e la leggenda vivente del Taekwondo, il Maestro Park Young Ghil. Tante le medaglie e i titoli conquistati dagli atleti del team biancoverde. E ora si punta a far crescere il vivaio di piccoli campioni che vedremo in azione, il 2 giugno, sui tatami del PalaCountry.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta società sportive per il Torneo di Taekwondo

AvellinoToday è in caricamento