rotate-mobile
Sport

Non c’è due senza tre: Tescione dall’Academy al vertice mondiale

La Tennis Academy Avellino porta in dote il terzo successo stagionale a Paolo Tescione che consolida il suo secondo posto nel ranking mondiale del circuito amatoriale Tpra aggiudicandosi il Miami Grand Prix Open

Ormai è da considerarsi il giardino di casa sua. La Tennis Academy Avellino porta in dote il terzo successo stagionale a Paolo Tescione che consolida il suo secondo posto nel ranking mondiale del circuito amatoriale Tpra aggiudicandosi il Miami Grand Prix Open. Ben duemila i punti che vanno al tennista salernitano che raggiunge anche il primato assoluto nel Ranking Tornei (è 77-esimo in quello delle Sfide).

In finale il successo è arrivato su Gianpaolo Peretti. Il punteggio finale di 6/3 regala comunque al tennista partenopeo ben sei posizioni del Ranking mondiale: ora è 15-esimo.

Paolo Tescione sottolinea come si trovi a proprio agio sui campi della struttura avellinese: “E’ un circolo che mi sta portando fortuna. Posso dire che per metà oramai mi sento avellinese. Beh, forse metà è troppo, diciamo un terzo” aggiunge sornione sotto l’immancabile baffo. In realtà il capolavoro Tescione lo ha compiuto nei quarti di finale.

Sotto 6/4 e 40/0 contro il portacolori di casa, Gianluca Addivinola, ha mandato in tilt l’avversario aggiudicandosi il match con un incredibile 9/6. A premiare i finalisti, Massimo Roca, numero 2 del Ranking Sfide, e promotore di tutti i tornei weekend Tpra in programma all’Academy con il supporto di Patrizia Del Buono e di Antonio Picariello. Il prossimo appuntamento è per il 5-6- 7 maggio con il Madrid Grand Prix Open.

Questi i risultati:

R16 – PRIMO TURNO: (1) Tescione (bye); Addivinola – Ancona: 9/0; Gaita (bye); (4) Pizza (bye); (3) Di Donato (bye); Primaverile – D’Amato: 9/6; Gallo (bye); (2) Peretti (bye).

QUARTI DI FINALE: Tescione – Addivinola: 9/6; Pizza – Gaita: 9/6; Di Donato – Primaverile: 9/8; Peretti – Gallo: 9/5;

SEMIFINALE: Tescione – Pizza 6/1; Peretti – Di Donato: 6/0

FINALE: Tescione – Peretti: 6/3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c’è due senza tre: Tescione dall’Academy al vertice mondiale

AvellinoToday è in caricamento