rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Avellino travolta dall'uragano Ternana, entusiasmo rossoverde al Liberati: 4-1

La furia rossoverde si abbatte sui lupi: in vantaggio già dopo 19 secondi con Falletti, le Fere dilagano con Paghera, Furlan e Partipilo. Inutile il gol della bandiera di Dossena. Fere matematicamente in Serie B

Ternana-Avellino 4-1: le fasi salienti del match

Secondo tempo

48' st - Termina il match al "Liberati". La Ternana sconfigge l'Avellino con il punteggio di 4-1 e vola in Serie B. Decidono le reti di Falletti, Paghera, Furlan e Partipilo. Inutile, ai fini dell'esito finale, il gol di Alberto Dossena.

46' st - Settimo corner per i lupi: mischia in area, Baraye è pronto a calciare ma il signor Colombo fischia un'irregolarità.

45' st - Il quarto uomo, signor Caldera di Como, indica tre minuti di recupero sulla tabella luminosa.

41' st - Arriva il gol della bandiera dei lupi, a opera di Alberto Dossena: uscita a vuoto di Partipilo su un cross dalla sinistra, il difensore biancoverde appoggia in rete indisturbato. 

41' st - GOAL DELL'AVELLINO!

40' st - Ancora un angolo per l'Avellino che prova a chiudere con dignità questo match: Dossena salta più in alto di tutti e colpisce bene il pallone, ma la risposta di Iannarilli è sicura.

38' st - Con orgoglio, il neo entrato Gabriele Bernardotto avanza e scaglia una sassata deviata da un difensore rossoverde, palla in angolo.

34' st - Da oltre trenta metri, Luigi Silvestri tenta una conclusione che si alza poco oltre la porta difesa di Iannarilli.

31' st - Incapace di reagire e demotivata l'Avellino in questa seconda frazione, mai in grado di impensierire Iannarilli. I padroni di casa amministrano il largo vantaggio acquisito e si avvicinano, minuto dopo minuto, alla Serie B.

28' st - Valzer di cambi, due a testa. L'Avellino esaurisce gli slot disponibili, schierando Joel Baraye al posto di Fabio Tito e Marco Silvestri al posto di Agostino Rizzo. Doppio cambio anche per la Ternana che termina, anch'essa, le sostituzioni a sua disposizione: entrano Damian e Russo al posto di Paghera e Celli.

20' st - Goal della Ternana. Arriva il poker a opera di Anthony Partipilo: occasione personale dell'ala rossoverde che si libera di tre giocatori e conclude a rete. La sua posizione era, tuttavia, viziata da una posizione irregolare: svista dell'assistente di linea. In ogni caso, Ternana 4 Avellino 0.

18' st - Terzo cambio anche per i lupi: fuori Emanuele Santaniello, dentro Gabriele Bernardotto.

18' st - Ferrante finta su Illanes e tenta la conclusione, ma è imprecisa.

15' st - Terzo cambio per i padroni di casa: Lorenzo Laverone prende il posto di Ivan Kontek.

13' st - Giochicchia la Ternana nei pressi della sua metà campo e rischia sul pressing biancoverde: Iannarilli riesce, comunque, a rinviare il pallone sulla pressione di Maniero.

10' st - Doppia sostituzione anche per la Ternana: Suagher e Salzano prendono il posto di Defendi e Falletti (autore del gol del vantaggio).

8' st - Primo doppio cambio per l'Avellino: Alberto Dossena ed Emanuele Adamo prendono il posto di Mirko Miceli e Giuseppe Fella.

2' st - Clamorosa palla gol per la Ternana: Falletti viene lanciato a tu per tu con Forte, ma la conclusione dell'attaccante uruguagio sfiora soltanto il palo alla sinistra dell'estremo difensore biancoverde. Fere vicinissime al poker.

0' st - Si riparte! Il signor Colombo di Como fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

45' pt - Termina il primo tempo della gara tra Ternana e Avellino. All'intervallo, i rossoverdi conducono con il punteggio di 3-0. Decidono, per il momento, le reti di Falletti, Paghera e Furlan.

40' pt - Dopo i fuochi d'artificio di inizio gara, i ritmi si sono un po' allentati: la Ternana amministra, l'Avellino fa quel che può per costruire occasioni da gol. Ma, almeno per il momento, l'esito della gara sembra essere già scritto.

36' pt - Risponde l'Avellino con un calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Tito: irrompe Maniero, di testa, ma la sfera è ben lontana dalla porta difesa da Iannarilli.

35' pt - Clamoroso errore di Miceli, che regala palla a Partipilo: l'ala della Ternana, tuttavia, non ne approfitta, allungandosi troppo la sfera e subendo il recupero provvidenziale di Illanes. Anche Forte ci mette una pezza, uscendo dai pali e bloccando la sfera.

32' pt - Calcio di punizione battuto dall'Avellino con Aloi che tira direttamente verso la porta: la conclusione è però centrale e Iannarilli blocca la sfera.

31' pt - Il signor Colombo di Como estrae il giallo nei confronti del capitano rossoverde Marino Defendi, a causa di un brutto fallo su Giuseppe Fella.

30' pt - Terzo corner per le Fere: dalla banderina Furlan, palla verso il mezzo e Forte, di nuovo, esce di pugni, allontanando la sfera.

29' pt - Secondo corner per la Ternana: indecisione di Forte che non rischia e la mette in angolo.

24' pt - Scatto di orgoglio dell'Avellino: Maniero riceve palla, si gira e tira al volo, Iannarilli ci mette una pezza.

22' pt - Goal della Ternana. Arriva il tris, a opera di Federico Furlan: tutto parte da una bellissima azione personale di Anthony Partipilo che dribbla due avversari e serve nello stretto il compagno. Per Furlan è tutto facile: messo a sedere Forte e appoggio in rete, per il 3-0 di marca rossoverde.

20' pt - Si inizia a incattivire la gara: si accende una mischia in campo, in cui ad avere la peggio sono Cesar Falletti e Simone Ciancio, ammoniti dal signor Colombo di Como.

17' pt - Goal della Ternana. Sul calcio d'angolo conseguente al tiro di Ferrante, sbuca Fabrizio Paghera, che deve soltanto appoggiarla in rete per il raddoppio di marca rossoverde. Raddoppio delle Fere.

16' pt - Risponde la Ternana, con una velenosissima conclusione di Ferrante dalla linea di fallo laterale che impegna seriamente Forte.

15' pt - Punizione per i biancoverdi: Tito, dalla sinistra, scodella il pallone in mezzo, rimpallo alto e diretto verso Maniero che, tuttavia, non riesce a trovare il tempo giusto per colpire. Iannarilli, pertanto, riesce a far suo il pallone.

15' pt - Partita bellissima già dai minuti iniziali. La Ternana conduce sul punteggio di 1-0, ma l'Avellino sta dimostrando di non essere inferiore, almeno in termini di azioni di gioco, alla capolista del girone C.

13' pt - Primo corner in favore dell'Avellino: la retroguardia della formazione di casa non ha problemi ad allontanare la sfera.

12' pt - Ancora Avellino, con Tito che crossa dalla sinistra, ma trova l'opposizione di Iannarilli, che smanaccia la sfera. Sull'altra fascia irrompe Rizzo, che rimette la sfera in mezzo e trova Maniero, il cui colpo di testa è, però, impreciso.

10' pt - Capovolgimento di fronte e l'Avellino sfiora il pari: Santaniello riesce a salvare il pallone prima che oltrepassi la linea di fondo e serve in mezzo un rientrante Aloi, che calcia di prima intenzione: provvidenziale, tuttavia, il salvataggio di Kontek che, quasi in prossimità della linea di porta, evita che la sfera si insacchi in rete.

9' pt - Padroni di casa vicinissimi al raddoppio: Furlan ubriaca Illanes con un paio di dribbling e crossa in mezzo. Ferrante, per un pelo, non ci arriva e la palla finisce sul fondo.

8' pt - Riparte subito la Ternana con Partipilo che tenta un coast to coast sulla destra ma, sul più bello, l'ala rossoverde crossa in maniera maldestra un pallone che finisce tra le braccia di Forte.

7' pt - Ancora Santaniello serve Tito, che tenta il cross di prima: ma l'iniziativa dell'esterno di centrocampo biancoverde si perde sul fondo.

5' pt - Santaniello si decentra e va verso la sinistra: l'attaccante biancoverde prova a servire Maniero, ma la palla viene allontanata con molta destrezza dalla retroguardia delle Fere.

4' pt - Proietti recupera palla e, al volo, tenta la conclusione, sbilenca.

3' pt - Reagisce l'Avellino, con un tiro dalla distanza di Aloi che, però, va debole sul fondo.

1' pt - Goal della Ternana. Vantaggio lampo degli uomini di mister Lucarelli: in soli 19 secondi, rossoverdi in vantaggio con Cesar Falletti. Presa di sprovvista la difesa biancoverde.

0' pt - Partiti! Il signor Colombo di Como fischia l'inizio dell'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino travolta dall'uragano Ternana, entusiasmo rossoverde al Liberati: 4-1

AvellinoToday è in caricamento