menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ternana-Avellino 0-1, Charpentier affonda gli umbri

Prestazione di carattere per la squadra di Capuano

4 punti in 2 gare per l'Avellino di Ezio Capuano. Al "Liberati" di Terni i biancoverdi ripropongono il 3-5-2 ma devono fare i conti con la defezione di capitan Santiago Morero, mentre torna a disposizione Walter Zullo.

Formazioni disposte praticamente a specchio, ma non mancano le emozioni già nei primi minuti: il tiro Parisi viene murato in area e poi è Marilungo a far prendere un grande spavento alla difesa ospite, con una conclusione deviata che finisce di pochissimo a lato.  La Ternana spinge molto ma i lupi attendono in maniera ordinata. Dopo una mezz'ora a tinte rossoverdi, al 33' è Gabriel Charpentier a colpire e a segnare di testa dopo una perfetta esecuzione dello schema su palla inattiva da parte del duo Di Paolantonio-Micovschi.

Il match resta incanalato sugli stessi binari per tutto il primo tempo, che si conclude con il sussulto della Ternana: eccellente cross di Parodi per la testa di Marilungo che a colpo sicuro manda fuori di un soffio.

Nella ripresa dopo appena 100'' è Palumbo, con un tiro al volo, ad andare vicino alla marcatura: palla a lato.

Gli attacchi dei padroni di casa si fanno sempre più insistenti ed a cavallo della mezz'ora la Ternana diventa pericolosissima con l'ex Paghera e Ferrante, subentrato insieme a Mammarella e Partipilo e Torromino per dare ulteriore peso alla manovra offensiva delle Fere.

E' proprio Ferrante a sfiorare il pareggio con un gran tiro da poco dentro l'area di rigore; l'ultima emozione è una punizione dal limite di Furlan, ma la partita si conclude con l'1 a 0 per i biancoverdi.

Ternana-Avellino 0-1

TERNANA (3-5-2): Tozzo; Russo, Suagher, Celli; Parodi (12' st Mammarella), Salzano (29' st Partipilo), Palumbo, Paghera, Furlan; Marilungo (12' st Ferrante), Vantaggiato (25' st Torromino). A disp.: Marcone, Iannarilli, Diakitè, Proietti, Mucciante, Nesta, Niosi, Damian. All.: Gallo. 

AVELLINO (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Micovschi, De Marco (37' st Silvestri), Di Paolantonio, Karic (1' st Rossetti), Parisi; Albadoro (17' st Alfageme), Charpentier. A disp.: Pizzella, Abibi, Celjak, Palmisano, Njie, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Capuano.

ARBITRO: Gualtieri di Asti.

Guardalinee: Dicosta-Cubicciotti. 

MARCATORE: 33' pt Charpentier.

NOTE: spettatori 9000 circa (120 gli ospiti). Ammoniti: Karic, Illanes, Palumbo. Angoli: 12-3 per la Ternana. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento