rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ternana-Avellino 0-0, D'Agostino: "Ringrazio i calciatori, ora testa al futuro"

Il patron del club biancoverde ha parlato al termine del match contro gli umbri, premiati in virtù della miglior posizione di classifica: "Abbiamo messo tanti muscoli ed energie, ma non è bastato"

Deluso dal risultato, ma orgoglioso della prestazione dei ragazzi, il presidente dell'Avellino Angelo Antonio D'Agostino, ai microfoni di "Radio Punto Nuovo", al termine del match contro la Ternana valevole per il primo turno dei playoff di Serie C, girone C, terminato con il punteggio di 0-0.

D'Agostino: "Abbiamo preso la squadra in corsa, sapevamo che sarebbe stata difficile"

Il pari a reti bianche non è bastato ai lupi per continuare il loro cammino. Ma il patron è già lungimirante: "Abbiamo messo tanti muscoli ed energie, purtroppo non è bastato alla fine. Abbiamo dimostrato di poter fare il possibile con quello che c'è. Ora dobbiamo programmare il futuro per arrivare agli obiettivi con più certezza e con più sicurezza".

Un ringraziamento speciale: "Ai giocatori per quello che hanno fatto. In questa situazione così surreale, non è stato facile per nessuno. Sono a loro grato per il lavoro svolto e per la loro disponibilità. Abbiamo preso la squadra in corsa, ci abbiamo creduto nei playoff: anche se ultimi e se sapevamo che era una sfida molto difficile, abbiamo voluto cogliere l'opportunità. Sono sicuro che saremo più fortunati l'anno prossimo".

In particolare, sulla prossima stagione: "C'è tanto da fare, soprattutto sull'aspetto tecnico. Il prossimo campionato dovrà essere affrontato in maniera diversa, facendo giocare anche qualche calciatore più giovane. Dobbiamo capire chi potrà sostenere il nostro progetto, lungo e ambizioso, e trovare gente che possa rispondere al nostro progetto. Vogliamo una squadra di giovani talenti che sappia e voglia giocare a calcio. Dobbiamo fare bene e sicuramente meglio di questa stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Avellino 0-0, D'Agostino: "Ringrazio i calciatori, ora testa al futuro"

AvellinoToday è in caricamento