rotate-mobile
Sport Cesinali

Tennistavolo Cesinali, continua l'avventura in Serie D2

Ora l’attenzione va alla 3^ giornata di Campionato Regionale FITeT

La seconda giornata di Campionato Regionale FITeT ha visto impegnata solo la squadra di serie D2 del Tennistavolo Cesinali “EDGE” in trasferta contro il Tennistavolo Sapri, mentre hanno osservato il turno di riposo le altre due compagini di serie D1 e D2. Trasferta lunga vista la distanza di Sapri ma piacevolmente trascorsa in una splendida giornata di sole. Dal punto di vista agonistico gli “EDGE” disputano un’ottima partita benchè avessero preso troppo alla leggera gli avversari del Sapri, quest’anno iscrittisi per la prima volta al Campionato. Il match inizia infatti con 2 sconfitte del Cesinali, rispettivamente di Fabio Napodano ed Antonio Colucci in due incontri “tirati” fino al 5^ set e sono proprio questi due “docce fredde” a risvegliare gli irpini dal torpore del sole di ottobre, iniziando prima con una netta vittoria di Sergio Barbato per proseguire con quella di Filippo Tomasetta che rientra alla grande in campo dopo qualche anno di assenza. Riportato il punteggio in parità svanisce in poco tempo il sogno di vittoria per gli avversari, che non possono far altro che soccombere nei successivi 3 incontri, uno vinto da Antonio Colucci che riscatta l’inaspettata sconfitta precedente e 2 da Sergio Barbato, in ottima giornata di forma. 5 a 2 per il Tennistavolo Cesinali “EDGE” il risultato finale.

Domenica scorsa 20 ottobre si è disputata invece il Torneo NAZIONALE di 6^ Categoria presso il Palatennistavolo di San Nicola La Strada (Ce) che ha visto ben 72 iscritti, tutti provenienti dal centro-sud Italia. La competizione ha visto impegnati 3 atleti del Tennistavolo Cesinali quali Antonio Colucci, il giovane Jacopo Savarese e Michele Vitale. Dei tre Jacopo Savarese in giornata negativa esce sconfitto da tutti e tre gli incontri del suo girone eliminatorio benchè almeno due dei tre avversari fossero assolutamente al suo livello, meglio Antonio Colucci che vince un solo incontro dei suoi tre, c’è da dire che nel suo girone c’erano due testa di serie del torneo, tra cui la numero 4. Ottimo risultato invece per Michele Vitale che supera il girone eliminatorio vincendo tutti e tre i suoi incontri, prosegue con una netta vittoria nei 32^ ma poi deve lasciare il risultato ad un avversario di maggiore esperienza nei 16^, avversario che poi salirà sul secondo gradino del podio.

Ora l’attenzione va alla 3^ giornata di Campionato Regionale FITeT di domenica 27 ottobre che vedrà tutte e tre le squadre impegnate ìn casa presso la Palestra della Scuola Media Statale “E. Cocchia” di Cesinali (Av) a partire dalle ore 10:30 contro le compagini della USD Tennistavolo NOCERA “A” (tra le favorite per la vittoria del Campionato) e la USD Tennistavolo NOCERA “B” per la Serie D2 mentre la squadra di Serie D1 del Tennistavolo Cesinali “Di. Gi. Lavori” ospiterà l’ASD CUS Salerno “A” in un incontro dal risultato per nulla scontato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo Cesinali, continua l'avventura in Serie D2

AvellinoToday è in caricamento