rotate-mobile
Sport

La Tennis Accademy sede regionale del Super Slam del circuito amatoriale Tpra

A settembre sfide nei tabelloni open maschile, limit 65, limt 45, open femminile, doppio misto e doppio maschile

Arriva un riconoscimento importante per la Tennis Academy Avellino. Il circolo di Avellino Est, già Top School della Federazione Italiana Tennis, sarà la sede regionale del Super Slam US Open del circuito amatoriale Tpra. Dall'8 al 10 settembre 2017 si affronteranno nei tabelloni open maschile, limit 65, limt 45, open femminile, doppio misto e doppio maschile, gli appassionati di tutta la Campania e non solo.
L' Academy ha sposato sin dallo scorso anno il circuito amatoriale della Fit che continua a riscuotere consensi sullintero territorio nazionale. Nel 2017 il circolo avellinese ha già organizzato 6 tornei a punteggio maggiorato. Sui suoi campi ha costruito la sua classifica il numero due del mondo, Paolo Tescione, vincendo in ben cinque occasioni e risultando ancora imbattuto in questa struttura.
Il Tpra resta una brillante intuizione per allargare lofferta tennistica anche ai non agonisti o a quella fascia di agonisti che per impegni lavorativi non riesce ad iscriversi nei classici tornei di terza e quarta categoria. La formula breve (generalmente long set a 9), ma soprattutto la possibilità di monitorare classifiche e punteggi praticamente in tempo reale sul sito ufficiale del circuito www.tpratennis.it, rappresentano unautentica novità nel panorama tennistico mondiale. 
La Tennis Academy Avellino, sempre sensibile alle novità di valore, ha subito varato uno staff ad hoc. Un ringraziamento va al Comitato Fit Campania, al presidente Giovanni Improta, alla consigliera con delega al Tpra, Virginia Di Caterino, al consigliere irpino Gaetano Airone ed allinesauribile Fulvio Farina per la scelta che premia un lavoro di mesi.
Merito alla promozione, allorganizzazione ed alla gestione informatica di Massimo Roca, al contributo fattivo di Patrizia Del Buono nella risoluzione delle problematiche, alla segretaria Matilde Visone ed al maestro Antonio Picariello responsabile in campo degli incontri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tennis Accademy sede regionale del Super Slam del circuito amatoriale Tpra

AvellinoToday è in caricamento