rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

"In D per rinascere", l'Avellino sotto i riflettori di Sky Sport

Lo speciale racconta proprio la storia del club nella stagione della ripartenza dai Dilettanti

Che l'Avellino sia una gloriosa squadra non c'è nessun dubbio in merito. Lo sanno bene anche a Sky che ha inserito la squadra irpina tra quelle "in D per rinascere". Su Sky Sport24 oggi 9 gennaio alle 11.30 e alle 21. Disponibile anche su Sky On Demand andrà in onda uno speciale. Non solo Avellino in primo piano ma anche Bari, Cesena e Modena le grandi di un tempo che ripartono dopo brutte vicissitudini dalla serie D.

L'Avellino ha lottato fino all'ultimo per mantenere la Serie B dopo il parere negativo della Covisoc a fine luglio per il mancato rispetto dei termini di consegna della fideiussione. Ma neanche i ricorsi hanno salvato i biancoverdi dalla Serie D. Oggi gli irpini fanno fatica nel Girone G (con sarde e laziali) e per adesso c'è solo un quinto posto: 37 punti (11 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte), a -7 dalla capolista Lanusei, con all'attivo anche un cambio d'allenatore. Fuori Archimede Graziani, dal 5 dicembre c'è Giovanni Bucaro che ammette: "Siamo in una categoria non consona per la piazza, faremo di tutto per uscire dai Dilettanti". Anche con i gol di Ferdinando Sforzini, uno che in estate ha accettato la sfida "senza esitazioni, perchè questa città merita altri palcoscenici".

Lo speciale “In D per rinascere” racconta proprio le storie di questi quattro club, nella stagione della ripartenza dai Dilettanti.

Unico comune denominatore: fallimento. Cesena, Bari e Avellino in Serie B e Modena in Lega Pro sono le ultime vittime illustri della passata stagione sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In D per rinascere", l'Avellino sotto i riflettori di Sky Sport

AvellinoToday è in caricamento