rotate-mobile
Sport

Skeet, Moscariello stacca tutti

Il tiratore avellinese ha chiuso in testa già al termine delle qualifiche con 123 centri su 125 ed è risultato il migliore nella semifinale

Gran Premio ISSF di skeet a fare la differenza è l'avellinese Angelo Moscariello. La gara è stata l’ultimo appuntamento utile per ottenere i pass validi per la finale che si terrà a Laterina (AR) il 10 e 11 settembre.

Il tiratore avellinese ha chiuso in testa già al termine delle qualifiche con 123 centri su 125 ed è risultato il migliore nella semifinale (15/15). All’appuntamento decisivo per la medaglia più ambita, Moscariello ha avuto la meglio sul compagno d’arma Marco Sablone, come lui poliziotto, fallendo un solo piattello contro i due del collega. "Mi sono trovato veramente a mio agio qui a Lonato, in una delle migliori strutture al mondo per la nostra disciplina sportiva – ha commentato l’atleta delle fiamme oro – Sono molto contento per questa vittoria, che è arrivata dopo un periodo non facile e dal quale sto pian piano uscendo. Sono soddisfatto anche perché si tratta di un bel passo in avanti in vista delle gare future". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skeet, Moscariello stacca tutti

AvellinoToday è in caricamento