rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Sidigas, presentato il neo acquisto Jones

Al termine della conferenza di presentazione del neo-acquisto coach Pino Sacripanti ha presentato il prossimo match contro la Betaland Capo D’Orlando

Il direttore sportivo della Sidigas Avellino Nicola Alberani ha presentato presso la sala stampa del PalaDelMauro il neo acquisto Shawn Arthur Jones: “Siamo lieti di presentarvi Shawn, speriamo ultimo arrivato in casa Sidigas in una stagione che ci ha visto particolarmente attivi sul mercato. E’ qui per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e per consolidare il gruppo che, purtroppo, ha vissuto molti infortuni. Il suo innesto testimonia la volontà della società di essere più forti degli infortuni e di approcciare nel miglior modo possibile ai play-off. E’ un ragazzo molto giovane con tanta voglia di fare, è energico, duro e può, all’occorrenza, ricoprire diversi ruoli. Siamo molto soddisfatti che faccia parte del nostro team.” Di seguito le dichiarazioni del nuovo atleta: “Sono molto felice di essere qui, ho grande entusiasmo per questa avventura. Ho avuto modo di vedere qualche video della squadra e non vedo l’ora di scendere in campo con i nuovi compagni. Ho sentito parlare molto della Scandone, Adonis Thomas è un mio grande amico, con lui siamo sempre in contatto. So che è un momento molto delicato della stagione, cercherò di portare il meglio di me sia in attacco che in difesa, sono un giocatore di grande energia. Ho avuto modo di incontrare David Logan in Eurocup, è un grandissimo realizzatore e sono un grande estimatore del suo modo di giocare, è un vero professionista. Giocare ad Avellino sarà una grande opportunità per arricchire il mio percorso cestistico e conoscere una nuova realtà, ho sentito parlare molto bene del campionato italiano.”

Al termine della conferenza di presentazione del neo-acquisto coach Pino Sacripanti ha presentato il prossimo match contro la Betaland Capo D’Orlando: “Giocare una partita a Capo D’Orlando in questo momento ci da grande motivazione, sono due punti di estremo valore per raggiungere il nostro obiettivo, entrare nelle prime 4 posizioni. I nostri avversari hanno inserito Pawel Kikowski, atleta polacco molto interessante e grande tiratore. Per quanto riguarda la gara dovremo essere bravi nel controllo del ritmo e nella gestione di ogni pallone. La squadra si è allenata bene, abbiamo aumentato il ritmo e corretto qualche spaziatura, oggi e domani faremo un lavoro totalmente differente per facilitare l’innesto di Jones, cercheremo di dargli alcune nozioni sui nostri giochi principali che potrebbero permettergli di scendere in campo già da domenica. Quando si è fatto male Fesenko abbiamo cercato di velocizzare il processo della scelta di un sostituto ma non c’erano giocatori di nostro gradimento, l’Hapoel aveva una batteria di centri molto lunga e ci siamo proiettati su Jones, oltre ad essere un atleta di grande energia può darci qualcosa anche in caso di infortuni in altri ruoli. Era un acquisto necessario per tutelarci, questa stagione ci ha punito nei momenti cruciali, prima in Coppa Italia e poi in Champions League, speriamo che riesca ad inserirsi al meglio nel nostro team.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sidigas, presentato il neo acquisto Jones

AvellinoToday è in caricamento