rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket, Mega Leks - Sidigas 70-84: Avellino parte bene in Europa

Prossimo impegno dei lupi irpini mercoledì prossimo al Pala Del Mauro, quando ospiterà tra le mura amiche Strasburgo

L'Europa galvanizza la Sidigas Avellino che vince con merito contro  Mega Leks per 70-84 nella  nuova Basketball Champions League.

Il buon passo degli irpini è stato fin dall'inizio: Ragland e Zerini hanno fatto la differenza, nel quintetto avversario Kaba tenta di porre un freno ma i biancoverdi sono straordinari chiudendo con quattro lunghezze avanti l'intervallo.

Sale in cattedra Ragland e con i tiri da tre fa la differenza. Avellino al 26′ è avanti di 12 punti, sul 40-52.  Avellino alla fine del terzo periodo è avanti sul 48-57. Mega Leks si affida alle giocate di Mushidi il resto degli atleti e senza mordente.  

A 5 minuti dalla fine, con il Mega Leks che prova a rientrare, Leunen si inventa una tripla straordinaria che vale il +10 per Avellino (57-67).

Da lì in poi la strada per la Sidigas è tutta in discesa. Prossimo impegno dei lupi irpini mercoledì prossimo al Pala Del Mauro, quando ospiterà tra le mura amiche Strasburgo, con i francesi battuti nettamente dai lituani della Juventus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Mega Leks - Sidigas 70-84: Avellino parte bene in Europa

AvellinoToday è in caricamento