rotate-mobile
Sport

Maffezzoli: "La qualificazione è per noi motivo di gioia incontenibile"

La Sidigas Avellino vince a Pistoia e stacca il pass per i playoff, qualificandosi ottava in classifica

La Sidigas Avellino vince a Pistoia e stacca il pass per i playoff, qualificandosi ottava in classifica. Queste le parole di coach Maffezzoli nella conferenza stampa che ha avuto luogo dopo la gara:

"Per noi vincere era vitale perché le nostre concorrenti per gli ultimi due posti nei playoff avevano partite difficili e per di più in trasferta, noi dovevamo crederci. Inutile nascondersi: il nostro approccio è stato totalmente insufficiente nei primi due quarti; all'intervallo sono stato un po' rigido con la mia squadra e l'abbiamo chiusa nel terzo quarto, per poi prestare orecchio agli altri campi.

La qualificazione alla postseason rappresenta per noi una gioia incredibile per la piega che aveva preso questa stagione: la vittoria contro Pistoia, unitamente ai risultati degli altri campi, ci ripagano di una stagione difficile. Adesso ci godiamo questo momento e spero che questa iniezione di fiducia ci porti ad affrontare con concentrazione ma allo stesso tempo con un po' di spensieratezza i playoff: sono ancora convinto che questa squadra abbia i numeri per non uscire 3-0 contro Milano, anche se andiamo ad affrontare la migliore squadra del campionato. Dovevamo onorare il campionato e onorarlo voleva dire prenderci questa qualificazione, che doveva passare per la vittoria al PalaCarrara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maffezzoli: "La qualificazione è per noi motivo di gioia incontenibile"

AvellinoToday è in caricamento