menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sidigas Avellino vs Cez Nymburk (80-63): vittoria senza problemi per i lupi

La Sidigas conquista la vittoria con una prova maiuscola

La Sidigas Avellino batte la Cez Nymburk restando a una sola vittoria di distanza dal duo di vetta del girone D di Basketball Champions League composto da Besiktas e Nanterre. 

Primo Quarto: il match è sostanzialmente equilibrato, col Cez abile a sfruttare nel migliore dei modi una serie di secondi possessi che premiano elementi come Diggs. Nel proseguo della sfida, Peterka trova la tripla mentre N'Diaye vola sopra il ferro. Wells fa 1/2 dalla lunetta (14-12). I biancoverdi si muovono bene e cercano di prendere il largo coi due tiri liberi di Scrubb (21-12 al 9'). Nel finale della prima frazione, Rich pesca Ortner sotto canestro, che mette dentro il punto del 23-14 al 10'.  

Secondo Quarto: la seconda frazione parte con Ray che insacca il secondo canestro della sua partita (23-16). Il tap in di Leunen è vincente e vale il 31-20, massimo vantaggio della squadra di Sacripanti. In precedenza un minibreak di 5-0 firmato Rich-Wells. Hruban mette dentro la tripla e rianima le speranze del Nymburk che rimane a -10 (33-23 al 17'). Gli ospiti si rifanno pesantemente sotto: 4-11, (38-34 al 19'). Timeout di Sacripanti. Al termine del primo tempo il punteggio tra Sidigas Avellino e Cez Nymburk è 42-36.  

Terzo Quarto: la terza frazione parte con la tripla di Ariel Filloy che vale il 45-36. Filloy e Rich fanno grande la Sidigas, che vola sul 49-40. I biancoverdi, in questa fase, sono inarrestabili e con quattro canestri consecutivi da due punti si portano sul +13 (61-44). Al termine della terza frazione il punteggio è 61-50.  

Ultimo Quarto: schiacciata di Benda per il -8 del Cez. Fallo antisportivo guadagnato da Rich:1/2 dalla lunetta. Hruban piazza la tripla del 66-58. Il Nymburk è sempre poco attento nel controllo palla, Wells è abile ad approfittarne con cinque punti di fila (71-58). Il match finisce qui, la Sidigas Avellino supera 80-63 il Cez Nymburk.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento