rotate-mobile
Sport

Serie C, resta invariato il format attuale dei campionati per la stagione 2020-21

Il presidente della Lega Pro Ghirelli, a margine del Consiglio Federale di oggi, dichiara: "In caso di vacanze d’organico, varrà la vigente normativa federale per le riammissioni delle società retrocesse e per gli eventuali ripescaggi"

Resta invariato il format dei campionati di Serie C per la prossima stagione. L'organico di terza serie sarà sempre composto da 60 squadre, divise in tre gironi da 20.

Ghirelli: "In caso di posti vacanti, vi saranno riammissioni o ripescaggi"

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, al termine del Consiglio Federale di oggi, precisa: “Nel corso del Consiglio vi sono state due importanti conferme per la nostra Lega. In particolare è stato deliberato che il format dei campionati rimarrà invariato e che, in caso di vacanze d’organico, verrà applicata la vigente normativa federale per le riammissioni delle società retrocesse e per gli eventuali ripescaggi. Inoltre anche per la stagione 2020-2021, a causa dell’emergenza Covid, è stata consentita la deroga per gli allenatori con abilitazione Uefa B di allenare la categoria Berretti. Nel contempo il Settore Tecnico organizzerà quanto prima corsi a cui potranno partecipare  le società di Lega Pro, questi sostituiranno il corso che si doveva tenere lo scorso marzo ma che per i noti motivi non si è potuto svolgere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, resta invariato il format attuale dei campionati per la stagione 2020-21

AvellinoToday è in caricamento