rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Playoff Serie C, ecco quando giocherà l'Avellino

Il Consiglio Federale ha approvato il piano playoff-playout e stabilito la data di inizio

Ora è ufficiale, la Serie C 2019-20 verrà a portata a termine. Il Consiglio Federale della Figc, riunitosi nella giornata odierna, ha approvato la proposta avanzata dalla Lega Pro di riprendere la stagione in corso dalla fasi playoff e playout, al fine di decretare gli ultimi verdetti rimasti ancora incompiuti.

Playoff Serie C, ecco la data: l'Avellino partirà dal primo turno

Il Consiglio Federale di oggi ha individuato nel prossimo 1 luglio la data di inizio dei playoff di Serie C. Scongiurata, dunque, l'ipotesi del 28 giugno quale data di avvio della fase post season: un'idea che aveva suscitato, inizialmente, la perplessità di molti addetti ai lavori, tra cui lo stesso allenatore dell'Avellino, Ezio Capuano, contrario nella ripresa delle gare ufficiali nel mese corrente, a causa del pochissimo tempo a disposizione di staff tecnico e calciatori per un'adeguata preparazione atletica, dopo circa 3 mesi di stop forzato.

L'Avellino, che partirà proprio dal primo turno, deve ancora conoscere il suo avversario. Tutto dipenderà dall'esito della finale di Coppa Italia di Serie C, in programma il prossimo 27 giugno, tra Ternana e Juventus U23. In caso, infatti, di vittoria degli umbri, la sfidante dei lupi cambierebbe, in virtù del fatto che la vincente della Coppa avrà diritto ad accedere direttamente alla fase finale dei playoff di terza serie.

Promosse Monza, Vicenza e Reggina, retrocesse le ultime classificate di ogni girone

La regular season può dichiararsi, da oggi, ufficialmente conclusa. Monza, Vicenza e Reggina, le capoliste dei tre rispettivi gironi, accedono in Serie B, mentre le ultime classificate (Gozzano, Rimini e Rieti) salutano la terza serie e sprofondano nei Dilettanti. 

Resta, tuttavia, da stabilire, ancora sul campo, la quarta squadra a essere promossa attraverso la fase playoff e le altre sei compagini che, al termine dei playout, faranno compagnia alle tre formazioni già retrocesse e appena menzionate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C, ecco quando giocherà l'Avellino

AvellinoToday è in caricamento