rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Serie B, Virtus Entella - Avellino 2-0, battuta d'arresto per i biancoverdi

La squadra di Toscano rimedia una sconfitta per 2-0 sul campo della Virtus Entella. Passo indietro rispetto al pareggio ottenuto nella prima giornata con il Brescia

L’Avellino trova un brutta sconfitta sul campo della Virtus Entella. I padroni di casa s’impongono 2-0 grazie alle reti di Masucci e Caputo.

LE PAGELLE DELL'AVELLINO

PRIMO TEMPO

Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 e, il risultato, sembra certamente meritato. L’Entella si è portato in vantaggio con un gol di Masucci al 35’. Bel cross da calcio piazzato di Tremolada, Donkor si perde l’attaccante che, ottimamente appostato sul secondo palo, batte Frattali in tuffo. La squadra di Roberto Breda, nei primi 45 minuti, ha mostrato certamente di avere maggiore piglio rispetto agli uomini di Toscano. Alla fine, l’1-0 sembra stare anche stretto ai biancoazzurri.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo prosegue come era terminato il primo. L’Entella non sembra accontentarsi e cerca il punto del raddoppio in diverse occasioni. Al 65’, poi, Donkor stende Pellizzer in area. L’arbitro indica il dischetto del rigore. Caputo s’incarica della battuta e batte Frattali con un tiro centrale. È il 2-0 per la Virtus Entella. Il risultato non cambierà più fino al termine del match. L'Entella controlla con grande tranquillità. Dopo aver perso l'esordio stagionale con il Frosinone, gli uomini di Breda si rifanno con i biancoverdi, che non sono mai sembrati in grado di rimettere in carreggiata il match. Per gli irpini, un passo indietro rispetto al pareggio interno contro il Brescia. 

Tabellino di Virtus Entella - Avellino 2-0: 

Marcatori: pt 34' Masucci; st 21' Caputo (rig.).

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Sini (37' st Baraye); Palermo, Troiano, Moscati; Tremolada (22' st Ammari); Caputo, Masucci (34' st Mota Carvalho). A disp.: Paroni, Belli, Cutolo, Benedetti, Di Paola, Ammari, Beretta. All.: Breda.

Avellino (3-5-2): Frattali; Donkor, Jidayi, Gonzalez; Belloni, D’Angelo (26' st Verde), Omeonga (34' pt Gavazzi), Lasik, Asmah; Mokulu (15' st Ardemagni), Castaldo. A disp.: Offredi, Perrotta, Crecco, Soumarè, Paghera, Bidaoui. All.: Toscano.

Arbitro: Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Assistenti: Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata. Quarto uomo: Alessandro Pietropaolo della sezione di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Virtus Entella - Avellino 2-0, battuta d'arresto per i biancoverdi

AvellinoToday è in caricamento