rotate-mobile
Sport

Calcio, Avellino - Trapani 1-3: notte fonda, è piena crisi di identità

Tifosi abbandonano anzitempo lo stadio, squadra inguardabile, società sulla graticola

Il Trapani sbanca il terreno di gioco biancoverde. Avellino ora è davvero crisi.

Dopo un minuto, botta da fuori di Barillà, blocca Frattali. Trapani in vantaggio al 5’ con Eramo. Citro scappa sulla sinistra mette in mezzo per Eramo che di prima beffa Frattali. La reazione dell’Avellino sta tutta in un colpo di testa di D’Angelo. Palla alta. Il Trapani con Fazio spreca il raddoppio. Petkovic lavora un bel pallone per Fazio che da pochi passi spara alto. Azione di Pisano, cross per Castaldo, di testa l’ex Nocerina spedisce la sfera a lato. Termina la prima frazione dopo un minuto di recupero senza più sussulti. Avellino inesistente.

La ripresa inizia con un tentativo di D'Angelo che si perde sul fondo. Trapani che raddoppia al settimo minuto con Scognamiglio. E' notte fonda. Settimo sigillo per il centrale granata. Castaldo. Avellino vicino al gol con Gigi che spara al volo, palla di poco a lato. Al 0' pallonetto di Tavano, fuori. Al 71' Rea atterra in area Petkovic, per Candussio è rigore. Espulsione e massima punizione per i siciliani. Dal dischetto Scozzarella si fa respingere da Frattali il calcio di rigore. Non passano neanche due minuti e arriva il tris di Petkovic che realizza un magistrale calcio di punizione. L'Avellino realizza con Castaldo la rete del tre a uno. Assist di Visconti, stacco dell'ex attaccante di Nocerina e Benevento, palla in rete. Avellino pericoloso con Tavano all'86', Nicolas si distende ed evita la seconda rete.. Al 92' sponda di Castaldo per Tavano che in spaccata da buona posizione spreca il possibile gol del due a tre. Dopo cinque minuti di recupero. Termina la gara del “Partenio-Lombardi”.

Tabellino:

Avellino: Frattali, Pisano (63' Joao Silva), Visconti, Biraschi, Rea, Chiosa, Arini, D'Angelo, Bastien, Castaldo, Mokulu (54' Tavano)

A disp: Offredi, Nica, Tavano, Pucino, Joao Silva, Insigne, Sbaffo, Paghera, D'Attilio

All: Marcolin

Trapani: Nicolas, Perticone, Rizzato, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Barillà (86' Raffaello), Scozzarella, Eramo, Citro (70' Torregrossa), Petkovic

A disp: Fulignati, Montalto, Torregrossa, Ciaramitaro, Camigliano, Raffaello, Pastore, Cavagna, Accardi

All: Cosmi

Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli, assistenti: Fiore di Barletta e Margani di Latina

Ammoniti: Rea, Pisano, Joao Silva, Raffaello

Reti: 5’ Eramo, 52' Scognamiglio, 73' Petkovic, 78' Castaldo

Espulso: al 71' Rea per doppia ammonizione

Angoli: 8 a 1 per l’Avellino

Note: al 71' Scozzarella si fa parare un calcio di rigore

Spettatori: 5000 circa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Avellino - Trapani 1-3: notte fonda, è piena crisi di identità

AvellinoToday è in caricamento