rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Serie B, Perugia - Avellino 3-0: gli irpini crollano al Curi

La squadra di Mimmo Toscano è pronta a scendere in campo al Curi di Perugia

90': Finisce il match del Curi. La squadra di Toscano subisce 3 gol e torna dall'Umbria con le ossa rotte. 

All'84', Buonaiuto trova Acampora sulla sinistra. Difesa biancoverde in affanno e Acampora serve al centro Di Carmine, che non sbaglia il tap-in e mette il sigillo del 3-0 sulla sfida. 

Al 66', Guberti entra in area dal lato corto sinistro, nel breve riesce a liberare il destro, sfiorando il palo alla sinistra di Frattali. 

Al 60', Gonzalez appoggia al limite dell'area per Soumarè, che si gira e scarica il destro. Rosati blocca in due tempi. 

Al 52', Monaco sfiora la doppietta personale: sugli sviluppi di un corner, il centrale perugino colpisce di testa, palla di poco a lato. 

Il secondo tempo comincia con gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.

Secondo tempo

Al duplice fischio finale, il Perugia è in vantaggio per 2-0 sull'Avellino. Un risultato che, per quanto visto in questo primo tempo, appare assolutamente meritato. 

Il Perugia non è domo e, al 40', Nicastro parte da destra, converge e scarica il sinistro, Frattali chiude in corner. 

Passano sette minuti e il Perugia trova anche il gol del raddoppio: Dezi appoggia per Guberti, che poi va al limite dell'area da Brighi. Quest'ultimo serve Di Carmine nei sedici metri, si libera di Diallo e mette alle spalle di Frattali.

Il match si sblocca al 25', Di Chiara pesca Monaco sugli sviluppi di un corner, non tenuto al meglio proprio da Diallo. Il perugino colpisce di testa e batte Frattali. 

La prima occasione è per il Perugia, e arriva al 9’: Guberti fa partire un cross morbidissimo, Belmonte è tutto solo in area e colpisce di testa da pochi metri. Frattali si supera.

Ecco le formazioni ufficiali di Perugia e Avellino: 

Perugia (4-3-3): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco, Di Chiara; Zebli, Brighi, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Guberti. A disp.: Elezaj, Imparato, Acampora, Ricci, Bianchi, Chiosa, Alhassan, Da Silva, Buonaiuto. All.: Bucchi.

Avellino (3-5-2): Frattali; Gonzalez, Jidayi, Diallo; Belloni, D'Angelo, Omeonga, Soumarè, Asmah; Verde, Ardemagni. A disp.: Offredi, Perrotta, Migliorini, Lasik, Crecco, Paghera, Donkor, D'Attilio, Camarà.

Arbitro: Riccardo Pinzani della sezione di Empoli. Assistenti di linea:Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia e Giuseppe Opromolla della sezione di Salerno. Quarto uomo: Daniele De Remigis della sezione di Teramo.

Perugia – Avellino: le probabili formazioni.

Stadio “Curi” - ore 15

Perugia (4-3-3): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco, Di Chiara; Zebli, Brighi, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Guberti. A disp.: Elezaj, Imparato, Acampora, Didiba, Ricci, Bianchi, Chiosa, Zapata, Buonaiuto. All.: Bucchi.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Del Prete, Di Nolfo, Drole, Mancini.

Ballottaggi: Belmonte – Imparato: 55% - 45%; Guberti-Buonaiuto: 55% - 45%.

Avellino (3-5-2): Frattali; Gonzalez, Jidayi, Diallo; Belloni, Soumarè, Omeonga, Lasik, Asmah; Verde, Ardemagni. A disp.: Offredi, Perrotta, Migliorini, D'Angelo, Crecco, Paghea, Donkor, D'Attilio, Camarà.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bidaoui, Castaldo, Gavazzi, Mokulu, Molina, Djimsiti, Radunovic.

Altri: Tassi.

Ballottaggi: Jidayi – Donkor: 55% - 45%; Soumarè – D'Angelo: 51% - 49%.

Arbitro: Riccardo Pinzani della sezione di Empoli. Assistenti di linea:Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia e Giuseppe Opromolla della sezione di Salerno. Quarto uomo: Daniele De Remigis della sezione di Teramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Perugia - Avellino 3-0: gli irpini crollano al Curi

AvellinoToday è in caricamento